Gianluca Belardi
Gian Luca, nel 1993 inizia la sua attività di comico-cabarettista come solista, presso il Teatro-Cabaret "Alfellini" di Marcello Casco. Questa attività lo porta ad esibirsi nei locali di tutta Italia! Nel 1995 dà vita al trio comico "Lavanderia Bacchelli", insiaeme a Stefano Fabrizi e Marco Funaro, sotto l'egida artistica di Angelo Orlando, Vincitore del DAVID di DONATELLO come migliore attore non protagonista nel film " PENSAVO FOSSE AMORE... INVECE ERA UN CALESSE" di Massimo Troisi. Dopo una Tournee in tutta Italia, durata una intera stagione, nel 1996 approdano a Milano allo ZELIG; nello stesso anno il gruppo si scioglie. Ancora nel 96, Gian Luca fonda uno dei più importanti locali di cabaret d'Italia, il DOWNTOWN di Roma, che ben presto diventa, in collegamento con lo ZELIG, una tappa fondamentale di esibizione per tutti i comici e cabarettisti Italiani. La consolidata collaborazione con lo ZELIG, il DOWNTOWN sotto la direzione artistica del Belardi, coalizza l'attenzione delle reti televisive Nazionali da cui le medesime, attingono prestigiosi personaggi.
Fra incontri, testi, studi, sinergie e collaborazioni, il locale inizia ad essere considerato la NUOVA SCUOLA DELLA COMICITA' ITALIANA. Si annoverano fra i promotori, lo stesso Belardi, gli SCONTRINO ALLA CASSA, STEFANO FABRIZI, GABRIELE CIRILLI, CLAUDIO FOIS e molti altri, ora famosi, comici cabarettisti.
E' a seguito di questo che i succitati diventano ospiti fissi, della Manifestazione "FUORI DI TESTA", al fianco di personaggi quali: OLCESE & MAGIOTTA, DARIO VERGASSOLA, DIEGO PARASSOLE, ROCCO BARBARO, ANNA MEACCI e molti altri. Questa ulteriore esperienza professionale proietta Gianluca BELARDI nel cast della trasmissione televisiva, in onda su ITALIA 1 nel 98, "FACCIAMO CABARET", ove diventa di fatto ospite fisso. Ora Gianluca vanta molte apparizioni televisive e un numero elevato di spettacoli che porta in tournee in tutta Italia. Ancora e sempre, ospite ben accetto e collaboratore dello ZELIG.
Accattivante ed unico, Belardi ha ottimi progetti per il futuro che lo porteranno alla definitiva popolarità, guadagnata, che certo merita.
LUOGHI PREVENDITA: Palazzetto dello Sport S. Martino di Castrozza (0439/769312)
Cinema Bucaneve durante l'orario di apertura
organizzazione: APT S. Martino di Castrozza e Primiero - in collaborazione con EUFRON