Gino e Margherita
Mercoledì 1° giugno si terrà la presentazione editoriale della favola "biografica" GINO E MARGHERITA dell'artista Daniela Minerbi per raccontare un incontro fantastico dove la diversità fa crescere e le difficoltà condivise si trasformano in valore aggiunto.
L'evento, dedicato a grandi e piccini, è realizzato in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini, in collaborazione con Comune e Pro Loco di Rovere della Luna, Cassa Rurale Rotaliana e Giovo, Event Art e Radio Music Trento.
La presentazione editoriale della favola GINO E MARGHERITA sarà a cura dell'artista Sarah Mutinelli e avrà luogo mercoledì 1° giugno dalle ore 19.00 presso la sala dell'Associazione culturale Kunst Grenzen-Arte di frontiera
DANIELA MINERBI: diplomata alla Scuola d’Arte di Trento e laureata in Scienze Agrarie a Bologna, si è Diplomata nella Scuola Internazionale Montessoriana di Vienna e ama definirsi una educatrice.
Vissuta in vari Paesi quali Australia, Ungheria, Austria, Russia ed Italia, le piace vedere il mondo attraverso una luce positiva e, immersa tra le sue amate Dolomiti di Brenta, ha un amore illimitato verso la Natura che è la fonte continua ed inesauribile delle sue ispirazioni artistiche. Artista UCAI (Unione Cattolica Artisti Trentini) e dal 2022 dell'Associazione Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps.
SARAH MUTINELLI: durante gli studi all'Istituto d'Arte di Trento elabora la figura dell'Omino in quanto assoluto e si rapporta con il colore vero che sta attorno. Omino prende vita nei quadri, nelle sculture, nelle ceramiche, nei gioielli e nelle etichette del vino d'artista della Cantina Laste Rosse.
Dal 2002 ha partecipato a numerosi eventi artistici anche di fotografia, ottenendo vari riconoscimenti ed ha illustrato libri per l’infanzia. Fa parte delle Associazioni FIDA Trento-Bolzano, EventArt e Kunst Grenzen-Arte di frontiera aps.