Giornata Mondiale della Poesia

Manifestazioni ed eventi

Con un raggio di sole, con un filo di vento. Le parole dei poeti soffiano in città

In occasione della Giornata internazionale della poesia – venerdì 21 marzo – la Biblioteca Civica di Riva del Garda propone a tutti i bambini un pomeriggio di letture a loro dedicate (a cura di «Bandus... i narratori»), e agli adulti i percorsi poetici con Alfonso Masi, Franco farina, Paola Ruffo e il gruppo «Il Tè delle letture». Gli eventi sono all’interno del programma de «Le parole dei poeti soffiano in città», mostra bibliografica per bambini e ragazzi, cui è associato un ciclo di eventi dedicato alla poesia.

Dentro il percorso culturale dedicato ai bambini, la Biblioteca Civica organizza un mese ricco di incontri e di proposte in un percorso che prepara alla Giornata internazionale della poesia, venerdì 21 marzo. Accanto alla mostra allestita nella sala ragazzi della Biblioteca Civica, dedicata ai più importanti poeti per bambini – Gianni Rodari, Pinin Carpi, Toti Scialoja, Elio Pecora, Chiara Carminati, Pietro Formentini, Vivian Lamarque, Bruno Togliolini e altri ancora – una serie di laboratori, letture e spettacoli di sicuro interesse.

Nella Giornata internazionale della poesia gli eventi proposti dalla Biblioteca Civica sono due: «L’ora delle storie», alle 16 in sala ragazzi, letture per bambini a cura di «Bandus… i narratori». E «Le stanze della poesia», alle 17 nelle sale del Museo Civico in Rocca, percorsi poetici con Alfonso Masi, Franco farina, Paola Ruffo e il Gruppo «Il Tè delle letture».


organizzazione: Biblioteca Civica di Riva del Garda