Giornata del ri-uso
Quante volte buttiamo via, nel cassonetto delle immondizie, oggetti di ogni tipo che a qualcuno potrebbero ancora servire? Se hai in casa o in cantina cose che non adoperi più ma che a qualcuno potrebbero ancora tornare utili, viene anche tu, sabato 11 giugno 2005, alla prima Giornata provinciale del Ri-uso. Mobili, libri, vestiti, dischi, Cd, scarpe, elettrodomestici, biciclette, passeggini, attrezzature sportive, soprammobili e quantaltro potranno trovare un nuovo proprietario, senza spendere un euro! Linvito arriva dalla Provincia autonoma di Trento che, tramite il Servizio per le politiche di gestione dei rifiuti, ha promosso liniziativa per sabato 11 giugno, con una replica il 22 ottobre 2005.
Sono cinque i comuni trentini che partecipano alliniziativa denominata Giornata del ri-uso.
Anche a Borgo, sabato 11 giugno, appuntamento in piazzale Bludenz (dietro il Municipio) per tutti coloro che hanno in casa oggetti che non adoperano più ma che qualcuno potrebbe ancora riutilizzare. Loccasione buona per disfarsi di mobili, libri, vestiti, dischi, cd, scarpe, elettrodomestici, biciclette, passeggini, attrezzature sportive e far
felice qualcuno che magari stava cercando proprio quelloggetto introvabile.
Il materiale potrà essere esposto, controllato e ritirato dalle 10 alle 17.
Lorganizzazione è curata dal Comune di Borgo, dal Comprensorio C3 e si avvale della collaborazione di numerose associazioni locali.
organizzazione: P.A.T. Servizio per le politiche di gestione dei rifiuti