Giornata del vigile del fuoco
Il 20 e il 21 maggio, presso la caserma dei Vigili del Fuoco di Riva del Garda, si terranno due giornate dedicate a conoscere maggiormente il Corpo dei Vigili e la realtà in cui essi operano quotidianamente.
Due giornate dedicate a tutti coloro che lavorano ogni giorno per garantire la sicurezza pubblica: la Protezione Civile ha assunto nel tempo una sempre crescente importanza nella nostra vita quotidiana. Enti ed Associazioni di volontariato sono sempre più coinvolti in una attività silenziosa non sempre legata alle emergenze. Si è abituati a pensare allintervento in situazioni a rischio come incendi, allagamenti, alluvioni e terremoti, ma gli uomini della protezione civile lavorano anche ogni qual volta ci sia da tutelare la pubblica incolumità, che si tratti di grandi manifestazioni o di semplice informazione alla popolazione.
Il programma di queste due giornate, che vogliono appunto creare un momento di incontro con la cittadinanza, prevede sabato 20 maggio, dalle ore 8.00 del mattino alle 20.00 di sera, lapertura al pubblico della caserma di viale Rovereto: durante le visite saranno mostrati i mezzi 0 mezzi utilizzati dai vigili durante gli interventi e le diverse attività che si svolgono per la sicurezza della comunità. Domenica 21 maggio dalle 9.00 alle 12.30 in piazza Cavour saranno esposti gli automezzi mentre dalle 14.30 alle 18.30 in piazza III Novembre si terranno le manovre del gruppo allievi e dei vigili del fuoco volontari di Riva del Garda.