Giornata mondiale delle Migrazioni

Manifestazioni ed eventi

Appuntamento a Lavis domenica 16 gennaio 2011 per la «Giornata mondiale delle migrazioni»

La manifestazione inizierà alle ore 14.30, con il ritrovo in piazza del Mercato.
Alla Santa Messa delle ore 15.00 seguirà la sfilata per le vie del centro e la festa presso l’Oratorio.

Anche quest’anno, come ormai tradizione, l’Associazione Trentini nel mondo parteciperà alla «Giornata mondiale delle migrazioni», in programma a Lavis domenica 16 gennaio.
«Una sola famiglia umana» è il titolo scleto per l’edizione 2011 della manifestazione, in programma domenica 16 gennaio a Lavis.
Il ritrovo è fissato alel ore 14.30 in Piazza del Mercato.
Alle 15.00 si svolgerà la messa, con la partecipazione di delegazioni di popoli provenienti da tutto il mondo, di ex emigrati e di rifugiati politici.
Al termine del rito religioso ci sarà una sfilata per le vie di Lavis, con destinazione l’Oratorio, dove dalle 16.30 alle 18.00 èin programma un momento di festa.
La manifestazione è organizzata dalla Pastorale diocesana delle migrazioni, in collaborazione con i Decanati di Cembra-Lavis e Mezzolombardo, il Gruppo missionario, la Caritas, San Vincenzio e Migrantes.
Oltre alla Trentini nel mondo, partecipano ATAS (Associazione Trentina Accoglienza Stranieri), l'Unione delle famiglie trentine all’estero, il Comune di Lavis, l Pro Loco di Lavis, la Cassa rurale Lavis - Valle di Cembra, la Banda Sociale di Lavis.


organizzazione: Associazione Trentini nel Mondo ONLUS