Giornate Europee del Patrimonio 2018 al Muse
Visite guidate gratuite e possibilità di provare GO!Muse, la nuova Realtà aumentata
In occasione delle Giornate europee del patrimonio, sabato 22 e domenica 23 settembre 2018, il MUSE Museo delle Scienze offre la possibilità di accedere gratuitamente alle visite guidate in programma al MUSE. Inoltre, tutti i visitatori interessati potranno provare gratuitamente anche GO!Muse, la nuova Realtà aumentata che fa vivere l’esperienza più emozionante, quella di vedere come erano in vita i grandi rettili preistorici che abitano il piano meno 1 del museo. Due opportunità da non perdere per vivere in prima persona la ricchezza del patrimonio culturale e scientifico messo a disposizione di tutti dal museo.
VISITE GUIDATE AL MUSE
22 e 23 settembre, alle 11.00 e 14.30, VISITA AL PLANETARIO. Ai confini dell’Universo. Sotto la cupola del planetario per osservare stelle, comete, galassie, pianeti e avvicinarsi alle meraviglie dell’Universo.
22 e 23 settembre, alle 11.00 e 15.00, VISITA GUIDATA AL MUSE. Un’occasione per scoprire le gallerie del MUSE attraverso l’esplorazione delle installazioni e degli oggetti più significativi e curiosi.
22 e 23 settembre, alle 15.00, VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA GENOMA per conoscere le sfide, le opportunità e i rischi offerti dalla genomica attraverso un percorso interattivo e immersivo.
22 e 23 settembre, alle 16.00, VISITA ANIMATA PER FAMIGLIE. Ma come parli? Speciali percorsi di visita dedicati a bambini e famiglie per scoprire come parlano gli animali, quali difficoltà affrontano gli uccelli migratori o come vivevano i dinosauri.
GO!MUSE. LA NUOVA REALTÀ AUMENTATA
(Fino a esaurimento disponibilità)
GO!Muse è la nuova App per esperienze di Realtà Aumentata che il MUSE Museo delle Scienze di Trento, da sempre attento all’evoluzione tecnologica e alla multimedialità, propone al suo pubblico per vivere l’esperienza più emozionante, quella di vedere come apparivano e si muovevano, in vita, gli animali preistorici ospitati dal museo la cui fisionomia è stata ricostruita grazie alla collaborazione tra i ricercatori del MUSE e i paleoartisti Davide Bonadonna e Fabio Manucci, tra i maggiori a livello internazionale.
Prenotazione consigliata allo 0461-270311
organizzazione: Muse Museo delle scienze