Giù per Terra

Manifestazioni ed eventi

Due giornate di incontro, dialogo, confronto e collaborazione per tutti i Giovani Volontari per la Cooperazione Internazionale

Sono numerose le associazioni composte da Giovani Volontari attive in Trentino che si occupano di Volontariato Internazionale. Questo evento, organizzato dai giovani per i giovani, vuole essere l'opportunità per conoscersi, confrontarsi e rafforzare i legami sociali tra le associazioni e tra i singoli. Se fai quindi parte di questo mondo, se sei membro di una Associazione che opera in questo senso o se desideri semplicemente avvicinarti per fare un'esperienza "sul campo" ..non puoi mancare!

L'evento partirà il Sabato sera alle 18:00 con il servizio di cucina nord Africana e subito l'atmosfera sarà accesa dal gruppo Marnan con le percussioni Africane. Alle 21:30 il palco sarà per i 15 musicisti dalle più svariate provenienze che compongono l'OrcheXtra Terrestre che ci accompagneranno in un viaggio musicale attraverso i popoli della Terra.
!!!Per la notte è possibile fermarsi in tenda!!!

La domenica invece sarà servito un piatto completo a base di Cous Cous e nel pomeriggio saranno avviati i gruppi di lavoro e di confronto che saranno composti da 6-9 persone e lì si avrà l'opportunità di confrontarsi sul senso, sulle motivazioni e sull'identità del Volontariato Internazionale. Ciò che emergerà dai gruppi sarà poi riportato nella tavola rotonda, un momento comune in cui si cercherà di condividere quanto emerso nei gruppi di lavoro.


organizzazione: Provincia Autonoma di Trento Servizio Emigrazione e Solidarietà Internazionale - Associazione Il Melogran