Giulia Patruno & Paolo de Matthaeis
Giulia Patruno, soprano | Paolo de Matthaeis, organo
Giulia Patruno
Soprano lirico-leggero, è nata a Roma nel 1975 e ha studiato canto con Rita Stocchi, specializzandosi nel repertorio barocco e classico. E’ speaker per opere multimediali e audioguide a consultazione interattiva e voce narrante. Ha insegnato Canto Classico e Moderno presso l’Associazione Culturale “Il Geranio” di Roma ed Educazione Musicale presso la Scuola Primaria “Sebastiano Satta” di Roma. Soprano solista nel coro polifonico “Cappella Musicale Costantina”, ha inciso diversi CD musicali monografici. Dal 2006 è Segretaria di Redazione della testata on-line romacultura.it
Paolo de Matthaeis
Musicista e Critico Musicale ha studiato organo e composizione organi- stica con Giuseppe Agostini, W.Van de Pol, Theo Flury e Annalisa Martella (clavicembalo).Direttore artistico della Cappella Musicale Costantina e organista titolare della basilica di Santa Agnese fuori le Mura con annesso Mausoleo di Costanza, della basilica di San Pietro in vincoli, ha partecipato come solista e accompagnatore ad eventi musica- li internazionali in Ucraina, Colombia, Inghilterra, Egitto e in Italia. Con la Cappella Musicale Costantina ha inciso musiche di Bach, Vivaldi, Schubert, Corelli, Haydn, Mozart curando da sempre ogni particolare artistico-organizzativo.
Vincitore del Torneo Internazionale di Musica (TIM) per la critica musi- cale nel 2008 (1° premio), 2010 (2° premio), 2012 (1° premio), scrive per la rivista “Suonare”. Da gennaio 2016 è Presidente della Sezione A.Gi.Mus. ROMA - I luoghi del sacro.
Ulteriori informazioni: www.facebook.com/antichiorganidellavalsugana/
organizzazione: Ensemble “Girolamo Frescobaldi”, Comunità Alta Valsugana e Bersntol