Giulio Coniglio e il lupo

Convegno

Il 18 ottobre alle 17.00, presso la Biblioteca Civica di Riva del Garda, il primo di una lunga serie di appuntamenti, non solo circoscritti al mondo dell'infanzia, che si concluderanno a Natale.

Ad animare l'autunno e l'inverno della rinnovata Biblioteca personaggi famosi e illustratori, favole e cantanti, concerti e scrittori in una ricca serie di eventi programmati dalla Biblioteca, assessorato alla cultura di Riva del Garda.
Nicoletta Costa presenterà al proprio pubblico di affezionati bambini le storie di "Giulio Coniglio" a partire dalle 17.00. Una delle più famose illustratrici per l'infanzia, Nicoletta Costa è nata a Trieste nel 1953 ed ha esordito a soli dodici anni con la "Storia del pesciolino piccolo". Nel 1977 si è laureata in architettura, ma dopo pochi anni la decisione di lasciare l'attività professionale per dedicarsi a quella che è sempre stata la sua grande passione: scrivere e illustrare libri per bambini. Nel 1986 ha vinto il primo premio "Catalonia d'Illustraciò" a Barcellona e nel 1988 una targa al Golden Pen di Belgrado. Nel 1989 il premio "Andersen - Il Mondo per l'Infanzia" per il miglior libro della collana 0-6 anni, mentre nel 1993 ha curato la scenografia e i costumi per la fiaba di "Hansel e Gretel" di Humperdink, infine nel 1994 ha ricevuto nuovamente il Premio Andersen.
I suoi libri vengono pubblicati dalle principali case editrici italiane e da numerosi editori stranieri.
Dopo Nicoletta Costa, tra i tanti si segnala la Banda Osiris, Samuele Bersani, il giornalista Vittorio Feltri, Francesco Guccini e tanti altri appuntamenti importanti.


organizzazione: Comune di Riva del Garda