Gomalan Brass Quintet

Musica

I Suoni delle Dolomiti 2007

"È un grande gruppo: virtuosismo e musicalità fuori dal comune": a tessere le lodi del Gomalan Brass Quintet è nientemeno che Zubin Mehta, uno dei numerosi illustri direttori d’orchestra, insieme a Muti, Abbado, Chung, Sinopoli, Giulini, Maazel e altri, con i quali il gruppo e i suoi singoli componenti hanno avuto modo di collaborare. Il Gomalan Brass Quintet si è formato nel 1999 e si è internazionalmente imposto per l’originalità del suo approccio musicale: è costituito da eccellenti strumentisti, Marco Pierobon e Marco Braito alle trombe, Nilo Caracristi al corno, Gianluca Scipioni al trombone e Oswald Prader alla tuba, che grazie alle loro qualità possono permettersi libertà interpretative che sfociano nel gioco, nell’ironia, nell’irriverenza. Sempre e comunque nel segno del buon gusto e di esecuzioni impeccabili.

Malga Caret
1.450 metri

Accessi
Da Carisolo in auto lungo la Val Genova fino a Ponte Maria (parcheggio a pagamento) poi a piedi in 1 ora e 30 minuti di cammino lungo il Sentiero delle cascate o con bus navetta a pagamento attivo dalle ore 9.50.

Recupero
Qualora il maltempo impedisse ai musicisti di raggiungere Malga Caret, il concerto avrà luogo alle ore 21 presso il Teatro di Giustino

La partecipazione all’escursione e al concerto è libera e gratuita
Info 0465 447501

Un’iniziativa
Trentino S.p.A.
Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena

Escursioni
In occasione del concerto è possibile effettuare un’escursione in compagnia delle Guide Alpine del Trentino alla Piana Bedole lungo il sentiero delle cascate.
Ritrovo alle ore 8.30 al parcheggio a Ponte Maria. Transfer in bus, biglietto a carico dei partecipanti.
2 ore e 30 minuti di cammino di cammino, dislivello in discesa 400 metri, difficoltà E

E’ consigliabile prenotare allo 0465 501007


organizzazione: Trentino spa - Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio Pinzolo Val Rendena