Goodbye my darling

Musica

Due serate musicali in piazza Tre Novembre con inizio alle ore 21: è «Goodbye my darling», venerdì 10 e 17 settembre, rispettivamente con la Jazzset Orchestra e con la Morblus Band. Organizzano il Comune di Riva del Garda e SMAG, scuola musicale Alto Garda e Servizi musicali Alto Garda, con ingresso libero.

venerdì 10 settembre
Jazzset Orchestra
Si tratta della tipica formazione “Big Band” degli anni Trenta-Quaranta con sezioni di sassofoni, trombe, tromboni, comparto ritmico con pianoforte, chitarra, contrabbasso, batteria, percussioni, le due voci soliste Rossana D'Auria ed Elena Pasquetto che, sotto la direzione di Vladimir Belonojkine, virtuoso trombonista russo, laureato all’Accademia di musica di Mosca, propone un seducente repertorio musicale dal taglio internazionale che spazia dal Blues allo Swing, dal Rythm and Blues al Latin Jazz, fino al Jazz “melodico” e cantato, di autori fra i più noti e popolari del genere: Glenn Miller, Benny Goodmann, George Gershwin, Duke Ellington, Cole Porter, Cab Calloway, Jimmy Giuffre, Kurt Weil, Sammy Nestico, Josef Zawinul, Dizzy Gillespie ed altri ancora, con i loro successi carichi di ritmo coinvolgente. Una Big Band anni Quaranta in piena regola che esegue brani di musicisti che hanno dato il nome ad un’epoca, “l’era dello swing”. Musica pulita, gradevole, che richiama la dolce immagine della tiepida primavera della Liberazione, quando ragazzi e ragazze in pantaloni a tubo e gonnellini, dondolavano felici allo scoccare vibrato del primo “Boogie Woogie”. originali arrangiamenti pieni di brio che, di certo, soddisfano gli appassionati meno giovani, ma che vogliono aprire nuovi orizzonti alle fasce giovanili, cui si presenta l’occasione per scoprire la fantasia e l’originalità di un mondo musicale che gli oltre venti musicisti della “Jazzset Orchestra” propongono con bravura e professionalità e tutto rigorosamente dal vivo. I solisti e le cantanti della “Jazzset”, deliziano lo spettatore con fraseggi ora scoppiettanti ora melodici con Standards, Ballad e Jazz Songs fra i più conosciuti del mondo musicale internazionale, d’ottima “godibilità” e sempre in grado di catturare il compiacimento dell’ascoltatore.

venerdì 17 settembre
The Morblus Band
Nasce dall'incontro di quattro dei più apprezzati musicisti blues di Verona e si caratterizza da subito per l'impatto live, l'intelligente equilibrio tra tecnica ed anima e l'originalità degli arrangiamenti. Mente ispiratrice del progetto musicale è Roberto Morbioli, chitarrista eclettico, il cui battesimo, con la musica ad alto livello, avviene nel 1987, quando entra a far parte della band di Tao Ravao, musicista di fama mondiale. Il suo lavoro alle chitarre è perfettamente sorretto dalle innegabili doti e dalla pluridecorata esperienza in decine di band del bassista Luca Zulian, del batterista Antenore Adami e del tastierista Daniele Scala. Morblus è infatti un'autentica live band, in assoluto la più americana delle formazioni funky blues europee, dotata di una torrenziale energia, espressa nei concerti senza alcun risparmio.

Informazioni
SMAG società cooperativa
Via Federico Guella, Riva del Garda
tel. 0464 556774
fax 0464 560660
email info@scuolamusicaleriva.it