Gruppi da camera dell'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini, Attori della non scuola - Mozartiadi

Musica

I Suoni delle Dolomiti 2007

Fortemente voluta da Riccardo Muti, che sovente la dirige, l'Orchestra Giovanile Luigi Cherubini si pone come strumento privilegiato di congiunzione tra il mondo accademico e l'attività professionale. Nelle proprie file suonano, infatti, giovani musicisti che, oltre ad essere coinvolti in una straordinaria esperienza formativa, prendono confidenza con la professione di musicista e con un vasto repertorio. In occasione della XIII edizione de "I Suoni delle Dolomiti" viene riproposto il fortunato progetto presentato lo scorso anno al Ravenna Festival, residenza estiva dell'orchestra: un omaggio a Mozart reso da due diverse formazioni cameristiche e da attori della non scuola, fondata da Marco Martinelli del Teatro delle Albe. Il primo concerto prevede l'esecuzione del "Quartetto in do maggiore K 285b" e del "Quartetto in re maggiore K 285", mentre nel secondo si ascolterà il "Quintetto in la maggiore K 581".

Malga Venegiota
Quota 1800 metri
Gestore Giancarlo Depaoli
Telefono 0462 576044

Accesso
Da Passo Rolle a piedi o con il bus navetta fino alla Baita Segantini da dove lungo una comoda strada che passa sotto il Cimòn della Pala si scende a Malga Venegiota, 1 ora e 30 minuti di cammino.
Da Paneveggio in automobile o bus navetta lungo la provinciale in direzione del Passo Valles seguendo le indicazioni per la Val Venegia. Parcheggi a Pian dei Casoni e a Malga Venegia e poi a piedi rispettivamente in 60 e 40 minuti.
Pian della Vezzana è raggiungibile da Malga Venegiota a piedi in 20 minuti.

Recupero
Qualora il maltempo impedisse ai musicisti di raggiungere la Val Venegia, il concerto ore 21.15 presso la Sala Congressi a Palazzo Sass Maor a San Martino di Castrozza

Info
La partecipazione alle escursioni e ai concertiè libera e gratuita
Info 0439 768867

Un'iniziativa
Trentino S.p.A.
Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi


organizzazione: Trentino spa - Azienda per il Turismo San Martino di Castrozza, Primiero e Vanoi