Gruppo musicale andino Munay

Musica

IncontrArte

(in caso di maltempo, c/o la palestra di Cavedine, via 25 aprile)

Gruppo musicale andino Munay
Banda sociale di Cavedine
Fisorchestra Città di Arco e Fisarmonichine della Valle dei Laghi

GRUPPO MUSICALE ANDINO MUNAY
Il gruppo musicale “Munay” è presente sul territorio Trentino fin dal 2006 e si esibisce in concerti di musica andina o sudamericana; l’incasso viene devoluto all’associazione di cui portano il nome che si occupa di bambini in difficoltà residenti in Bolivia. I componenti sono: il boliviano Oscar, voce, prima chitarra, strumenti a vento; gli argentini Damiano alle tastiere e Rolly al basso; il cileno Mario percussioni e l’italiana Nadia, presentatrice ufficiale del gruppo, a dimostrazione che non esistono confini quando si vuole fare del bene.

BANDA SOCIALE DI CAVEDINE
La Banda Sociale di Cavedine può vantare un organico numeroso e di qualità, un rinnovato parco strumenti e un vasto repertorio che spazia dai brani originali per banda alle moderne colonne sonore ed ai pezzi classici, senza dimenticare le tradizionali marce da sfilata. Merito dei responsabili della banda è anche quello di aver saputo valorizzare le leve giovanili, organizzando corsi di formazione musicale, consci del fatto che la banda svolge un ruolo di educazione ma anche un momento di amicizia e di ritrovo.

Orchestra fisarmoniche Città di Arco
L’orchestra di Fisarmoniche Città di Arco nasce nel 2008 da un gruppo di amici accomunati dalla passione per la fisarmonica. L’Orchestra, presieduta da Francesca Bagozzi è diretta fin dalla sua fondazione dal Maestro Marco Graziola. Si è esibita nelle piazze più importanti del Trentino, da Riva del Garda a Vigo di Fassa, da Rovereto a Malè...ed anche all’estero. Attualmente è composta da 28 fisarmoniche, due chitarre, un basso elettrico ed una batteria.