Guarda che musica... Orecchio che vede, occhio che gode

Musica

Solstizio d'Estate

Progetti Dadaumpa - Quartetto Euphoria in:
Guarda che musica... Orecchio che vede, occhio che gode
Marna Fumarola e Alessia Massaini - violini
Chie Yoshida - viola
Michela Munari - violoncello
regia Banda Osiris

Un concerto ad occhi chiusi non è meno spettacolare di uno guardato con attenzione...
Che ne dite invece di quattro esuberanti musiciste che appassionano le platee con una fantasiosa combinazione di vivacità scenica e di autoironico e divertito virtuosismo musicale?
Un poker d’archi vincente, che scuote la vista oltre che deliziare l’udito: il repertorio classico da concerto si combina ad un estro musicale tutto teatrale, in stile Banda Osiris.
Il QUARTETTO EUPHORIA guida la fantasia e porta l’ascoltatore su terreni caotici e sbalorditivi. Gli strumenti musicali e gli archetti che li fanno vibrare diventano oggetti di scena che si prendono gioco delle partiture e trasformano il tempo dell’esecuzione in un’esperienza visiva attraente, viva e coinvolgente.
I gesti e i ruoli giocati dalle quattro musiciste si librano nell’aria come le note musicali che diffondono. La serietà e il gioco diventano un solo atteggiamento; il rigore esecutivo abbraccia le burle con un approccio libero e fantasioso alla presenza in scena.
La musica va vista, oltre che ascoltata, perché il desiderio e la bellezza passano attraverso lo sguardo, così come le melodie e le armonie musicali passano attraverso i corpi espressivi dei musicisti.


organizzazione: Gruppo Arte Mezzocorona