Hard Times, Charlie!

Teatro

Vivere il Parco 2013
Teatro

Di e con Giacomo Anderle e Alessio Kogoj;
a cura di Finisterrae Teatri & I Teatri Soffiati

Hard Times, Charlie! è un racconto a più voci in cui la figura di Dickens, le sue vicende biografiche, i suoi straordinari personaggi, dialogano con situazioni e personaggi nostri contemporanei.
L’incontro si rivolge a un pubblico adulto e in particolare ai giovani, offrendo stimoli di confronto e di dialogo su temi come la crisi economica e il diffuso senso di disillusione e di assenza di speranza che segnano i nostri giorni, lo sfruttamento dei più deboli e in particolare dei bambini, l’arte come possibilità di riscatto e motore di visioni per un futuro rinnovato.
In scena, Giacomo Anderle e Alessio Kogoj che dialogheranno in un susseguirsi di letture, rimandi, citazioni tra letteratura, fumetti, cinema e canzoni. Assieme a brani tratti dalle opere di Dickens saranno utilizzati testi di altri autori, anche italiani, contemporanei di Dickens e di autori nostri contemporanei, con brevi interventi musicali. Al termine del reading è previsto un momento di dialogo tra attori e pubblico.


organizzazione: P.A.T. Servizio Conservazione della Natura e Valorizzazione Ambientale - in collaborazione con l'APT Valsugana Lagorai Terme Laghi