Heartbeat (batticuore)

Teatro

Claudio Cinelli (Firenze)
Di e con Claudio Cinelli (Firenze)

"Heartbeat" (batticuore) è uno spettacolo di sketch dedicato all'amore; uno spettacolo poetico, pazzo, malinconico, toccante, emozionante, comico e tremendamente satirico e ancor di più, senza usare una sola parola. Heartbeat unisce il moderno teatro di figura con la danza e il mimo; il virtuosismo alla fantasia.
"Heartbeat" ci racconta l'amore; quell'amore che a volte gettiamo al vento; quell'amore che ci fa sognare davanti a una nuvola; quell'amore che ci costringe ad inventare una vita; quell'amore che pensiamo di non avere o di aver perduto per sempre; quell'amore lacerato dal peso della solitudine; quell'amore che nonostante tutto è parte di noi stessi e che non ci vuole abbandonare. Quell'amore ferito che non riusciamo mai a curare; quell'amore in attesa… in attesa di un segno di vita,… di un batticuore.

CLAUDIO CINELLI è figura eclettica del panorama artistico italiano. La sua esperienza spazia dal teatro, all'opera lirica e al teatro di figura. Già leader nel teatro di figura nel 1972, da allora ha prodotto molteplici spettacoli con tecniche teatrali differenti: attori, marionette, ombre, mimo, ecc… Dal 1986 al 1990 ha lavorato per la televisione italiana. Nel '95 è chiamato presso enti lirici per regie, scenografie e costumi. Ha partecipato a circa 500 festival sia in Italia che all'estero.


organizzazione: Associazione La Bottega dell'Arte - Comprensorio di Primiero - Cassa Rurale Valli di Primiero e Vanoi