(Ho) i vermi

Musica

Giardino d'Estate
I Martedì delle Band

(Ho) i vermi
Il gruppo, formatosi nel 2008, ripropone le canzoni storiche degli anni '60 spaziando tra Adriano Celentanto, I Corvi, I Giganti, The Rokes, Rita Pavone, Rocky Roberts, Gianni Morandi, Edoardo Vianello, Peppino di Capri e altri gruppi storici dell'epoca. Il tutto condito da una buona dose di divertimento. Da segnalare, fra le molte esibizioni, una partecipazione al Festival Acustico.

Opening Band: Bluesinners

Giunta ormai all'ottavo dei dieci concerti in calendario, la rassegna estiva «Il Martedì delle Band» organizzata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara proporrà il prossimo 19 agosto il consueto, doppio appuntamento. Sul palcoscenico del “Giardino d'Estate”, in Via S. Croce a Trento, salirà la band «(ho) i vermi», preceduta dall'esibizione dei «BlueSinnerS», che apriranno la serata in qualità di Opening band.
Il gruppo «(ho) i vermi» nasce nel 2008 con l'intento di riproporre le canzoni storiche degli anni 60' italiani attraverso un repertorio che spazia tra Adriano Celentanto, I Corvi, I Giganti, The Rokes, Rita Pavone, Rocky Roberts, Gianni Morandi, Edoardo Vianello, Peppino Di Capri, Beach Boys e qualche altro gruppo “storico” dell'epoca. Il tutto condito da una buona dose di divertimento. Nel corso del loro cammino musicale sono stati ospiti di eventi quali la Festa di inizio estate sul Doss Trento, il Festival Acustico, Gorghenfest, Donkey Fest, e Tut' Gardol en Festa.
La formazione comprende Nicola Stenico (voce), Massimiliano Betta (voce e kazoo), Nicola Dalla Torre (voce e kazoo), Matteo Tonini (chitarra e voce), Omar Saltori (tastiere), Giulio Bazzanella (basso e voce) e Mauro Cont (batteria).

Martedì 19 agosto il concerto de «(ho) i vermi» sarà preceduto da un'esibizione dei «BlueSinnerS», nati a Cracovia nell'estate 2010 dall’idea di quattro amici che intendevano formare una band ispirata al Blues e al Rock’n’Roll. Con lo scopo di divertirsi, divertire e far ballare suonando cover di Elvis Presley, Eric Clapton, Blues Brothers, The Doors, George Thorogood, Gary Moore. Rientrati in Italia, l'idea è rimasta e dopo mesi di prove in sala, si è iniziato a lavorare anche sui primi pezzi propri originali (Maya nel 2011). Da allora la band ha iniziato a esibirsi live in tutto il Trentino, ma anche in Veneto e in Lombardia, e ha partecipato a vari contest.
La band, dallo scorso anno sta rivisitando il proprio repertorio, spostandosi con decisione verso uno stile molto più R&b e Soul, ha vinto recentemente il concorso musicale Winter Battle Festival e quest'anno ha calcato il palco del Maggio Rock’14.
I «BlueSinnerS» sono Chiara Mattevi (voce), Matteo Corsini (chitarra), Marco Corsini (basso), Daniele Groff (tastiere), Francesco Sansoni (sassofono e cori), Giorgio Dotti (trombone e cori) e Andrea Corsini (batteria).


organizzazione: Centro Servizi Culturali Santa Chiara