I Colori della Musica tra Botti e Bottiglie
CLAUDIA GARAVINI E WALTER PRONI
'I Colori della Musica tra Botti e Bottiglie' è il bel recital del soprano Claudia Garavini e del pianista Walter Proni, che nella circostanza eseguono una decina di brani che spaziano tra i diversi generi musicali, dall'opera all'operetta, dalla canzone italiana a quella francese, dal musical americano alla canzone napoletana. Il sodalizio tra i due artisti ha già prodotto due dischi in cui sono interpretate nell'insieme 30 AveMariaracchiuse in cinquesecoli di storia della musica, e un altro che include celebri brani natalizi provenienti da cinque continenti e cantati in altrettante lingue. Più recente è Il salotto di Francesco Paolo Tosti, 22 melodie in lingua italiana, francese e inglese. Fra i numerosi riconoscimenti ricevuti da Claudia Garavini, spicca la medaglia d'argento dei Presidente della Repubblica Ciampi, mentre Walter Proni è stato tra l'altro insignito dei titolo di Accademico Filarmonico della Città di Bologna.
Il concerto è preceduto da una visita guidata e seguito da una degustazione di vini offerta dall'Azienda Agricola Foradori e abbinata alla Tavola dei Sapori dei Trentino proposta dalla Camera di Commercio di Trento.
AZIENDA AGRICOLA FORADORI
Il tepoldego e la sua storia sono legati ad un fiume: il Noce. Fu infatti il Noce a formare nel tempo il campo rotaliano. In questo suolo di natura ghiaiosa-ciottolosa affonda le sue radici. Qui, dove le montagne cadono a picco sui vigneti, si coltiva da secoli il Teroldego e qui si trova l'azienda agricola Foradori di proprietà di due donne, Gabriella ed Elisabetta Foradori. Due imprenditpici che hanno raccolto, con successo, la sfida di questo vino, uno dei miti del Trentino. Il sapore dell'uva matura ricorda i piccoli frutti di sottobosco carichi di colore ed estratto. Nell'azienda si produce anche Cabernet Sauvignon, Sypah, Petit Verdot, Merlot, Sauvignon Blanc, Pinot Bianco, Chardonnay per un totale di circa 230.000 bottiglie annue.
organizzazione: APT del Trentino - Azienda Agricola Foradori - Assessorato al Commercio e alla Promozione del Trentino - Esat - Paolo Bellini