I Concerti del Sagrato: Lorena Coser (arpa), Silvia Perini (flauto)

Musica

Michele Amorosi, Medieval Danses
François Joseph Nadermann, Sonatine 3 op. 92
Marcel Tournier, Deux Préludes Romantiques op. 17
Georg Friderich Haendel, Passacaglia - sol min.
F. Boisvallée, Primiére Sonate
Christophe W. Gluck, Dance of the Blessed Spirits
Gioacchino Rossini, Andante con variazioni

Duo Perini-Coser è un gruppo da camera costituito nell’ambito del Corso Sperimentale post-diploma sostenuto dal M.I.U.R presso il Conservatorio ‘Bonporti’ di Trento e coordinato dal M° Giancarlo Guarino.
Silvia Perini, si è diplomata brillantemente in flauto traverso nel settembre 1998 presso il Conservatorio di Trento sotto la guida della prof.ssa Paola Regano. Ha seguito corsi di perfezionamento e master classes con i Maestri Bruno Cavallo, Raymond Guiot e Giampaolo Pretto. Ha svolto attività orchestrale in qualità di primo flauto e ottavinista con il Laboratorio orchestrale di “Pergine Spettacolo Aperto” nelle stagioni concertistiche estive dal 1999 al 2002. Alla ricerca di un repertorio innovativo nel 1998 ha costituito, insieme ad altri membri il “Kaleidos Ensemble” che esegue prevalentemente musiche di Claude Bolling e Astor Piazzolla. Attualmente è impegnata in attività didattiche e frequenta il “Corso Sperimentale di Musica da Camera” tenuto dai docenti Giancarlo Guarino, Enrico Bronzi, Piernarciso Masi e Johannes Peitz presso il Conservatorio F. A. Bonporti di Trento.
Lorena Coser si è diplomata in arpa presso il Conservatorio di Trento nel luglio 2001 col massimo dei voti, sotto la guida della prof.ssa Roberta Alessandrini. Ha svolto attività orchestrale in collaborazione con orchestre quali “I Filarmonici di Verona”,l’ “Orchestra Haydn” di Bolzano, l’ ”Orchestra dell’Università di Trento”, il Laboratorio Orchestrale di “Pergine Spettacolo Aperto”. Nell’anno 2002 ha frequentato il “Corso di Alto perfezionamento per professori d’orchestra” presso la Scuola APM di Saluzzo, sotto la guida di Judit Liber. Ha ottenuto il primo premio nel “2° Concorso Musicale Internazionale “Francesco Forgiane” svoltosi a Verbania nel novembre 2001 Si è perfezionata con i docenti quali Susanna Mildonian, Judit Liber, Kumiko Inoue, Fabrice Pierre e Cristina Bianchi. Attualmente frequenta il “Corso Sperimentale di Musica da Camera” tenuto dai docenti Giancarlo Guarino, Enrico Bronzi, Piernarciso Masi e Johannes Peitz presso il Conservatorio F. A. Bonporti di Trento.


organizzazione: Assessorato alla Cultura Comune di Baselga di Pinè Biblioteca Comunale - APT Pinè Cembra