I Sensi del Natale

Manifestazioni ed eventi

Storie & Magia, Luci & Sapori. Natale 2007

Per ricordarci che abbiamo almeno cinque sensi da stimolare

Visitare Riva del Garda dal 1 dicembre al 6 gennaio significa percorrere un appassionante viaggio attraverso i cinque sensi. Filo conduttore del percorso sono le sensazioni suscitate a volte semplicemente in modo evocativo, altre con modalità più forti ed evidenti: tutto dipende da quale tra i cinque sensi il visitatore, passeggiando per Riva, è chiamato a stimolare.

Piazza Cavour, la piazza del gusto, offre la possibilità di riscoprire i prodotti tipici, tra dolci, cioccolato, castagne, marmellate, miele e vim brulè, risvegliando sensazioni ed emozioni, in un percorso ricco di sapori indimenticabili.

I Giardini Verdi ospiteranno invece chi del tatto, e delle mani in genere, ha fatto la propria vita: abili artigiani che propongono originali creazioni artistiche, ma anche associazioni e gruppi che mettono le proprie capacità creative al servizio del prossimo proponendo un mercatino solidale.

Sarà l’olfatto invece ad essere stuzzicato in Piazza delle Erbe, tra gli odori tipici del Natale, saponi, profumi di candele e di spezie.

Spettacolari giochi di luci ed allestimenti scenici per le vie e le piazze della città e concerti di musiche natalizie per coinvolgere anche vista ed udito, ed ecco che Riva del Garda è pronta a risvegliare i vostri cinque sensi!