I Suoni della Vigolana

Musica

Appuntamenti musicali immersi nella natura: questo è lo spirito dei Suoni della Vigolana. Quattro appuntamenti in quattro diversi luoghi all’aperto, angoli rappresentativi del nostro territorio: un parco verde appena fuori del paese, un dosso simile ad un anfiteatro naturale, uno spiazzo che ricorda un balcone sul lago e il greto di un torrente. Uno spettacolo eccezionale dove natura, musica e teatro si fondono per suonare all’unisono.

Domenica 21 luglio
ore 17.00 Parco delle Rive - Vigolo Vattaro
Alì’nghiastrë + Il Funambolo
Il tema amoroso raffigurato nella tradizione della musica popolare incontra la folle immaginazione di Don Chisciotte, che inventa la sua dama dulcinea del toboso sul modello della letteratura cavalleresca.

Domenica 28 luglio
ore 18.00 Doss del Bue - Vattaro
Freedom Gospel Choir
Atmosfere calde e piene di significato che trasmettono il senso di libertà tipico della musica gospel: la missione è portare gioia e serenità nell’animo di chi ascolta.
A fine concerto è possibile cenare presso la Malga Doss del Bue.

Domenica 11 agosto
ore 17.00 Località Fratte - Bosentino
Nema Problema Orkerstar
Una passeggiata di circa 30 minuti su un percorso non impegnativo per “raccogliere”, componente dopo componente, una banda di fiati e percussioni che si esibisce in concerto (per le 17.30 circa) con un repertorio che si rifà alle tradizioni musicali dell’est Europa e del bacino del Mediterraneo.

Domenica 18 agosto
ore 20.00 Parco Fluviale del Centa - Centa San Nicolò
Corpo Musicale San Giorgio e gruppo Teatro Arjuna
Sul greto del torrente le note del corpo bandistico si incrociano con piccole favole al femminile fra teatro e musica di strada.

**

In collaborazione con l’accordo di programma per lo sviluppo e la valorizzazione culturale del patrimonio storico-ambientale del sistema territoriale del lago di Caldonazzo e dell’Altopiano della Vigolana.