I grandi vini di Gianni Zonin al Boivin
Giovedì 20 novembre 2003 alle 20.30 a Levico al 'Boivin'
I grandi vini di Gianni Zonin al Boivin
'I vigneti di Gianni Zonin', nove aziende agricole divise in sette regioni italiane in zone di consolidata tradizione vinicola ed una in Virginia in America, 1800 ettari da cui un'équipe di tecnici guidati da Franco Giacosa, enologo di fama internazionale, ricava, in limitata quantità, vini dotati di forte personalità, radicati nella storia delle zone di origine ed in grado di descrivere la cultura del territorio.
Dalla Toscana, del 'Castello d'Albola' a Radda in Chianti, Chianti Classico Riserva 1999 - dalla Sicilia, del 'Feudo Principi di Butera' a Butera (Cl), 'San Rocco' 2001 Cabernet Sauvignon - dal Piemonte, del 'Castello del Poggio' ad Asti, 'Masarej' Barbera d'Asti 2000 - dal Friuli, della 'Tenuta Ca' Bolani' a Cervignano (Ud), Conte Bolani 1999, bordolese con refosco - dal Veneto, del 'Podere Il Giangio' a Gambellara (Vi), Recioto di Gambellara Passito Aristos.
Riccardo Bosco, chef e patron del Boivin, per ogni zona viticola coinvolta in questa importante degustazione, preparerà un piatto della rispettiva cucina tradizionale regionale e quindi avremo: Radicchio alla crema di zucca e fegatelli - Bucatini con le sarde - Spezzatino d'oca al rafano con orzetto - Guanciale brasato al vino rosso con cjarsòns - Semifreddo alla cannella con pera al vino - Zaleti.
Costo della serata: 40.00
PRENOTAZIONI
Come sempre la prenotazione è obbligatoria. Dovrà avvenire nei giorni precedenti la data programmata, meglio almeno tre giorni prima ai numeri sopra indicati.
Chi prenoterà con largo anticipo dovrà assolutamente telefonare sia per confermare la sua presenza che per l'eventuale disdetta tre giorni prima dell'appuntamento!
PER INFORMAZIONI E TESSERAMENTO
Lasciate un messaggio in una delle nostre due segreterie telefoniche con il vostro nome, cognome e numero di telefono. Sarete richiamati nel più breve tempo possibile per confermare le vostre prenotazioni o per darvi le informazioni che desiderate.
Mario Demattè - telefono 347/9752736
Andrea Bassetti - telefono 333/3720565