I quattro musicanti di Brema

Teatro

Filodrammatica Viva
I quattro musicanti di Brema
riduzione dai Fratelli Grimm di Giampiero Pizzol
Regia di Gianmarco Giacomelli
Scene di Cristian Hardaut
Luci di Giuseppe Tamanini
Datori luci e musiche: Loris Mengali, Michele Zamboni
Personaggi e Interpreti
Asino: Chiara Weiss
Gatto: Gaia Bailoni
Cane: Irene Zamboni
Gallo: Grazia Raimondo
Briganti: Caterina Dallabrida, Simone Ducati, Giulia Kessler, Angela Pollastri

Una fiaba dove i quattro animali protagonisti, ognuno con la propria storia e il proprio fardello di esperienze, si incontrano, decidono di fondare una band musicale e di andare a suonare a Brema, città
che rappresenta per loro la libertà. Durante il viaggio si scontrano con dei briganti, escono vittoriosi dalla lotta e acquistano la consapevolezza che non è così necessario raggiungere Brema perché la libertà l’hanno già conquistata.

La Filodrammatica di Vigolo Vattaro si è ricostituita nel 1977 dopo un periodo di inattività e ha assunto la denominazione Filodrammatica ViVa. Caratteristica di questa Associazione è la varietà di proposte culturali che fin dall'inizio ha cercato di offrire alla comunità. Nel corso di questi anni, infatti, ha realizzato molti lavori teatrali: sia in dialetto, alcuni di un'Autrice Vigolana ora scomparsa, sia in italiano proponendo al pubblico locale anche qualche testo impegnativo. Sempre in estate, la Filo ViVa organizza la "Festa Teatro Ragazzi" che ha trovato un riscontro molto positivo. La presente rassegna è nata perché da sempre la Filo Viva ha dedicato molte energie ai giovani con i quali sono stati realizzati vari lavori, portati poi in trasferta in tutta la provincia.


organizzazione: Filodrammatica Viva - Co.F.As Compagnie Filodrammatiche Associate - Comune di Vigolo Vattaro