I sette laghi con Michele Lanzingher e Michela Zucca

Manifestazioni ed eventi

Lagorai: natura in libertà

Un percorso ad anello che abbraccia il Monte Cola e l’Hoabonti. Le due cime del Lagorai dominano dall’alto i bellissimi pascoli di Malga Colo e Malga Trenca e custodiscono gelosi le perle dei Sette Laghi. Pranzo al sacco e possibilità di usufruire del servizio navetta da Trento.

Programma
ore 9,00 ritrovo presso ristorante Le Betulle (Torcegno); trasferimento in località Trenca (Ronchi Valsugana); salita al Lago delle Carezze, discesa a Malga Casapinello, Malga Prima Busa e quindi salita a i Sette Laghi e a Forcella del Lago e successivamente al Pizzo Alto; si continua in direzione sud-ovest per la bella cresta che porta al Passo La Portella (breve tratto con fune metallica); si scende per la Val Portella ai piedi del Gronlait fino al Lago delle Prese con rientro alla Trenca.
Difficoltà: L’itinerario di medio impegno: richiede un buon allenamento e attitudine alla montagna. Per il breve tratto con fune metallica l’escursione è indicata a camminatori di età superiore ai 15 anni.
Ritrovo per chi non utilizza il servizio navetta il ritrovo è al Ristorante Bar Le Betulle di Torcegno alle ore 8.00.
Abbigliamento da montagna con scarponcini da trekking, zaino, maglione e giacca a vento impermeabile

La quota di partecipazione di € 8,00 comprende l’assicurazione R.C.T., le guide alpine, l’uso facoltativo dei bastoncini Gabel e lo zainetto Ferrino “Lagorai: natura in libertà”. Per chi utilizza il servizio navetta da Trento il costo è di € 10.00.

SERVIZIO NAVETTA DA TRENTO
ore 6.30 Palazzo della Regione - Trento
ore 6.40 Stazione Autocorriere - Pergine Valsugana
ore 6.50 Stazione Autocorriere - Levico Terme
ore 7.30 Stazione Autocorriere - Borgo Valsugana
ore 7.40 Stazione di servizio OMV - Telve Valsugana
ore 8.00 Ristorante Le Betulle (Torcegno)

Iscrizioni Presso l'A.P.T. Lagorai entro le ore 17.00 di sabato 5 giugno. L'iniziativa è riservata ad un numero chiuso di 45 partecipanti. Le iscrizioni sono fino ad esaurimento dei posti disponibili.


organizzazione: APT Lagorai