I versi di vetro soffiato
La poesia torna ad Arte Sella con un protagonista d'eccellenza, il poeta Valerio Magrelli.
L’evento è ideato e sarà condotto da Susanna Tartaro, scrittrice, curatrice e conduttrice della trasmissione radiofonica Fahrenheit di Rai Radio 3, che presenta così l’incontro:
Cos’è la poesia? Che sia l’indicazione per non cadere nelle trappole della quotidianità, per riuscire a vedere meglio e magari capire qualcosa in più?
La forza della poesia di Valerio Magrelli risiede nel mantenere l’equilibrio guardando il precipizio che ci si spalanca davanti, focalizzando con precisione scientifica i luoghi del baratro. Come tenerci lontani dal pericolo? Come mantenersi vivi? E fin dove siamo arrivati? Restituendo una quotidianità individuale, che diventa collettiva, Valerio Magrelli usa la sua parola di vetro soffiato come lente per guardare se stesso e il mondo, e l’avventura di un reading concepito in dialogo con le istallazioni di Arte Sella vuole rendere visibile, e forse anche tangibile, la forza dei suoi versi.
Ingresso : 15,00 euro a persona
Il biglietto dell'evento consente di visitare le aree espositive in giornata.
Informazioni e prenotazioni: t.0461.751251 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12, e-mail: info@artesella.it; www.artesella.it
Prenotazione obbligatoria