Ice Master World Cup
ICE CLIMBING WORLD CUP 2006 VALLE DI DAONE
Dal 20 al 22 gennaio 2006 parte la Coppa del Mondo d'arrampicata su ghiaccio, un grande tour che comincerà da Daone, la valle trentina simbolo delle competizioni mondiali con piccozza e ramponi. Il tutto su un campo di gioco d'eccezione: la più incredibile e fantasmagorica struttura di ghiaccio mai realizzata, un vero vanto per Daone e per tutto il movimento dell'arrampicata su ghiaccio.
ICE MEETING
La Sportiva International Ice Meeting Pareti di Cristallo. Ghiaccio, ice climbing e natura.
Dal 20 al 22 gennaio 2006 la Valle di Daone sarà ancora una volta al centro dell'ice climbing mondiale. L'ottava edizione del meeting organizzato dal Comitato Pareti di Cristallo della Valle di Daone un'occasione da non perdere, per amanti e neofiti dell'arrampicata su ghiaccio. Ad aspettarli c'è un tesoro tutto di cristallo: la Valle di Daone con le sue 136 cascate di ghiaccio.
Info generali e Ice master
Comitato Pareti di Cristallo
Tel. Fax 0465 674674
paretidicristallo@virgilio.it
www.daoneicemaster.it
Info La Sportiva International Ice meeting
Consorzio Turistico Valle del Chiese
tel. +39 0465-685033
fax.+39 0465-685544
lodrone@valledelchiese.tn.it
www.daoneicemaster.it
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa Ice Master World Cup 2006
Studio Pegaso Multimedia - SporTrentino.it
Via Kofler, 58 38050 Cognola (TN)
tel-fax +39 0461236981 - cel. 348 061 3477
pegaso@pegasomedia.it
Info per prenotazioni alberghiere
Comitato Pareti di Cristallo
mail: reservation@daoneicemaster.it
tel. e fax . +39 0465-674674
Ice Master Valle di Daone 2006, lo spettacolo dell'ice climbing! Dal 20 al 22 gennaio 2006 prende il via la Coppa del Mondo d'arrampicata su ghiaccio, un grande tour che comincerà proprio da qui, da Daone, la valle trentina simbolo delle competizioni mondiali con piccozza e ramponi. Il tutto, come sempre, si svolgerà su un campo di gioco d'eccezione: la più incredibile e fantasmagorica struttura di ghiaccio mai realizzata, un vero vanto per Daone e per tutto il movimento dell'arrampicata su ghiaccio.
A Daone s'annunciano tre giorni di gran kermesse all'insegna dell'ice climbing più spettacolare. Tre giorni di festa, d'iniziative e di spettacolari gare con i migliori ghiacciatori del mondo a contendersi il prestigioso Trofeo mondiale dell'Uiaa e tantissimi appassionati ad applaudirli, ma anche ad animare l'ormai classico La Sportiva Ice Meeting Pareti di Cristallo l'happening, ormai giunto alla sua ottava edizione, sulle più di 140 cascate della Valle. Inoltre, visto il successo della scorsa edizione, anche quest'anno ci saranno le speciali iniziative Educational per far conoscere ai ragazzi le bellezze naturali della Valle di Daone con un percorso guidato che li porterà a contatto con la montagna.
Dunque, dopo tre edizioni della Coppa del Mondo a cui si sono aggiunti i Campionati europei e mondiali di boulder e velocità su ghiaccio della scorsa stagione, la Valle di Daone sarà ancora al centro del palcoscenico mondiale dell'ice climbing con la prima tappa della Coppa del mondo di difficoltà e velocità. E, ancora una volta, il Comitato Pareti di Cristallo con alla testa il neo eletto presidente Romolo Ghezzi, insieme a tutti i volontari della valle di Daone, a Maurizio Gallo, progettista della grande struttura artificiale di gara, e a Riccardo Milani, direttore organizzativo dell'evento, saranno l'anima di questo grande appuntamento internazionale che fa di Daone uno dei più importanti centri dell'ice climbing mondiale.
Riusciranno Harald Berger e Ines Papert, campioni del mondo e d'Europa 2005 a ripetere l'exploit dell'anno scorso? Ci sarà una super finale emozionante come quella che ha visto l'austriaco e la tedesca battere solo all'ultimo duello l'italiano Herbert Klammer e la russa Natalia Koulikova? Una cosa è sicura: in Valle di Daone, in quella che è reputata la più bella gara di ice climbing del mondo, le emozioni non mancano mai. Venire per credere!
Vi aspettiamo dunque per tre giorni all'insegna dello sport internazionale, dell'ice climbing ma anche della natura, della montagna e, naturalmente, della proverbiale simpatia e ospitalità di tutta la Valle di Daone.