Il Coro della SAT in concerto per la l'Emilia

Musica

A.N.A. Valsugana e Tesino - sezione di Trento, Comune di Borgo Valsugana, Associazione culturale Nota Bene
raccolta fondi per la costruzione della CASA DELLO SPORT TINA ZUCCOLI di Rovereto sulla Secchia (MO)
IL CORO DELLA SAT in concerto per la l'Emilia

Il progetto “Casa dello Sport Tina Zuccoli”
Con il sisma del 20 e 29 maggio Rovereto sulla Secchia (MO), frazione di circa 4.000 abitanti del comune di Novi, ha perso sia la palestra sita all’interno delle scuole sia quella della Polisportiva. Il Trentino ed in particolare le sue Penne Nere, forti di un’amicizia stretta sin dal 1970, quando su richiesta della IV classe della Scuola Elementare Cesare Battisti e della sua maestra Tina Zuccoli, ribattezzata la "maestra degli Alpini", donarono un pennone su cui sventolava un tricolore, si sono subito stretti attorno alla comunità di Rovereto, ed è così nato il progetto “Casa dello Sport Tina Zuccoli”, una palestra con annesso un centro servizi.

Il Presidente Maurizio Pinamonti
«Le Penne Nere trentine si sono impegnate fin dal primo momento a raccogliere i fondi e a realizzare la “Casa dello Sport Tina Zuccoli”, di Rovereto sulla Secchia danneggiata in modo irrimediabile dal sisma di maggio. Con il passare del tempo è maturata la necessità di realizzare una struttura che non si limitasse soltanto a dare una risposta alle attività sportive del territorio, ma che potesse dare spazio a tutte quelle attività ricreative collaterali delle associazioni e dei volontari che gravitano intorno all'area sportiva»

Il Sindaco di Novi Luisa Turci
«Grazie alla collaborazione tra il Commissario straordinario per il terremoto Vasco Errani, l'Amministrazione Comunale di Novi, la Onlus “Tutti insieme per Rovereto e S. Antonio” e gli Alpini di Trento, Rovereto sulla Secchia avrà presto una nuova palestra con nuovi spazi ricreativi a disposizione della cittadinanza. Il progetto, mutato nelle dimensioni e nei tempi di realizzazione, ha assunto un impegno economico molto elevato, tale da suddividerlo in due parti: la Palestra, che sarà realizzata completamente dalla Regione Emilia-Romagna e l’annessa Palazzina Servizi che sarà costruita e finanziata dagli Alpini di Trento e dalla Onlus.
Questo è davvero un grande risultato per la comunità di Rovereto, ottenuto grazie alla positiva collaborazione di tutti i soggetti in campo».

PREVENDITA PRESSO:
Sezione ANA di Trento (0461-985246)
Gruppi ANA Valsugana e Tesino
Cassa Rurale VALSUGANA E TESINO
Cassa Rurale OLLE-SAMONE-SCURELLE
Cassa Rurale di RONCEGNO
BORGO VALSUGANA c/o BAR CUSSO, GALVAN Pianoforti,
Edicola KWORLD (c/o Centro Comm.le Le Valli); via E-mail all’indirizzo
ANA.VALSUGANA@GMAIL.COM; chiamando il 335-1243886