Il Mart: bilancio e prospettive. Rapporti con il territorio

Convegno

Conferenza della dott.ssa Gabriella Belli

Il direttore del Mart, Museo d’Arte Contemporanea di Trento e Rovereto, Gabriella Belli, parteciperà domani, venerdì 26 settembre 2008, al dibattito intitolato “Il Mart: bilancio e prospettive. Rapporti con il territorio”, promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Isera, alle porte di Rovereto.

Il dibattito si terrà alle 17.30 presso Palazzo de Probizer – Casa del Vino.
L’intento dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Isera è da un lato quello di fare un bilancio dell’attività svolta in cinque anni del Mart, con lo sguardo rivolto in particolare alle potenzialità offerte dall’affermarsi del museo su scala internazionale; dall’altro quello di stimolare una riflessione sui rapporti della realtà museale di Corso Bettini con il territorio provinciale e regionale, e con quello della Vallagarina e delle sue comunità.
“Non si tratta di pensare ad un rapporto fatto solo di mostre – dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Isera, Mario Cossali – ma anche di relazioni sociali ed economiche rispetto alle quali anche la comunità di Isera si sta muovendo. L’appuntamento con la dott.ssa Gabriella Belli vuole essere uno stimolo ad approfondire un dibattito che è sempre molto vivo nella nostra zona, ma che rischia spesso di essere superficiale o dettato da riflessioni affrettate.”


organizzazione: Comune di Isera Assessorato alla Cultura