Il Mistero dell'Acqua e delle Vergini

Manifestazioni ed eventi

Una notte sotto le stelle in compagnia dell'acqua, delle rarefatte musiche di John Surman suonate al sassofono da Ettore Martin, delle danzatrici, ammaliati dalla voce di Silvia Busato. Sono gli ingredienti di “Il Mistero dell’Acqua e delle Vergini”, uno degli eventi della Rassegna «In Aqua et in Montibus Vita» realizzato dalla Trentino S.p.A.. L’appuntamento è alla Piazzetta delle Terme di Rabbi sabato 12 e domenica 13 luglio con inizio alle ore 21.30.
Saranno gli artisti della Compagnia Naturalis Labor ad accompagnare gli spettatori in un viaggio alla scoperta dei misteri dell’acqua, della sua purezza. Uno spettacolo itinerante di danza in cui proprio l’acqua è la protagonista assoluta, come forza rigeneratrice, come elemento purificatore.
E non può essere diversamente considerato il luogo dove si svolge lo spettacolo, le terme. Quelle di Rabbi coniugano le proprietà dell’acqua minerale, che sgorga purissima dalle vette che si innalzano fino ai 3760 metri del Cevedale, con uno degli ambienti naturali più imponenti e incontaminati dell’intero arco alpino. Scoperte nel 1600 - da un pastorello, secondo la leggenda - le fonti furono molto apprezzate e frequentate dagli austriaci fin dal diciannovesimo secolo. Si dice persino che i medici di corte consigliassero a Maria Teresa di scegliere l'acqua di Rabbi giudicandola l’unica minerale degna di comparire sulla tavola di un’imperatrice.
“Il Mistero dell’Acqua e delle Vergini” accompagnerà il pubblico in un percorso immaginario di magiche visioni, suggestioni pittoriche, emozioni poetiche.


organizzazione: Trentino spa