Il Monte Analogo 2011
Il Monte Analogo 2011
Progetto d'arte ai piedi del Brenta | quinta edizione
Quinta edizione de Il Monte analogo a San Lorenzo in Banale. C'è un centro che unisce le città di Hamburgo, Lipsia, Monaco di Baviera, Chieti, Bologna: San Lorenzo in Banale. Il piccolo paese ai piedi delle Dolomiti del Brenta ospita per dieci giorni il progetto d'arte Il Monte analogo, a cura di Alexandra Koch.
Grazie al contributo della Provincia autonoma di Trento e il patrocinio Centro Studi Judicaria si promuove, aldilà dei dei soliti circuiti artistici, la ricerca creativa contemporanea nell'ambito delle arti visive.
Sono arrivati dalle loro città sei giovani artisti con l'ambizione di creare in pochi giorni opere ad hoc ed in loco. Si tratta di un invito all'interazione con l'ambiente circostante: le suggestive Dolomiti del Brenta.
Gli artisti partecipanti al progetto, che giunge quest'anno alla quinta edizione, sono Dogukan Belozuglu, Lucilla Candeloro, Andrea Esposito, Christoph Faulhaber, Friederike Jokisch e Uta Reinhardt.
Per sei giorni gli artisti lavorano fianco a fianco presso il Volt della Casa di Wilma a San Lorenzo in Banale.
Lo stesso laboratorio artistico si trasformerà sabato 19 novembre 2011, ore 19, in una sala espositiva per la mostra collettiva IL MONTE ANALOGO 2011.