Il Piacere del Teatro. Stagione Teatrale di Tesero 2004
13ª Edizione - Il piacere del Teatro 2004.
L'attenzione e l'interesse con i quali il pubblico ha seguito le precedenti edizioni sono stati lo stimolo per continuare nell'organizzazione della manifestazione "II piacere del teatro", voluta dalla Filodrammatica "Lucio Deflorian" e dall'Amministrazione Comunale di Tesero.
Sul palcoscenico si avvicenderanno compagnie che non hanno bisogno di molte presentazioni, tali sono la fama e la bravura che le stesse hanno dimostrato in teatri ben più conosciuti del nostro e in concorsi e rassegne nazionali e internazionali.
La prima recita sarà "Chi è il più felice?" di Carlo Simoni, spettacolo di genere comico, proposto dall'associazione "Luci della ribalta" di Bolzano, compagnia nata agli inizi degli anni '90.
Il secondo appuntamento è con il "Club Armonia" di Trento, gruppo teatrale molto noto, che presenterà un lavoro scritto da Renzo -Fracalossi dal titolo "Par el Paradiss" , commedia in dialetto trentino.
Il terzo spettacolo in rassegna ha come titolo "Viktor e Viktoria" commedia con musiche di M. Moretti presentata dal "CAD Città di Trento", compagnia molto famosa sia in Italia che all'estero.
Domenica 21 novembre ci sarà ancora una volta uno spettacolo per bambini dal titolo "... Lo chiamerò Pinocchio!", riduzione per attori e marionette di Riccardo Ferrare da Carlo Collodi proposto dal Gruppo Teatrale "La Ringhiera" di Vicenza.
A concludere la rassegna sarà questa volta la Filodrammatica "Lucio Deflorian" di Tesero con due atti unici dal titolo "La lista di Rosafol" e "A me gli occhi", vaudvilles di Eugene Labiche e di Georges Feydeau.
Sarà possibile anche quest'anno sottoscrivere l'abbonamento per i quattro spettacoli in cartellone proposti in orario serale con contestuale prenotazione dei posti. Con l'augurio che anche quest'anno la nostra rassegna venga gradita, vi invitiamo a teatro ed auguriamo a tutti buon divertimento.
Il Presidente Filodrammatica "Lucio Deflorian" GIANCARLO MICH
L'Assessore alla promozione culturale GIUSEPPE DEFLORIAN
Sabato 9 ottobre
Ass. Culturale "Luci della Ribalta" di Bolzano
Chi è il più felice?
Di Carlo Simoni
Regia di Alessandro Di Spazio
Venerdì 22 ottobre
"Club Armonia" di Trento
Par el paradiss
Testo e Regia di Renzo Fracalossi
Venerdì 5 novembre
"GAD" Città di Trento
Viktor e Viktoria
Commedia con musiche di Mario Moretti
Regia e scenografia di Alberto Uez
Domenica 11 novembre ore 16.30
Compagnia teatrale "La Ringhiera" di Vicenza
...Lo chiamerò Pinocchio!
Tratto da Carlo Collodi
Riduzione per attori e marionette di Riccardo Perraro
Sabato 27 novembre
Ass. Filodrammatica "Lucio Deflorian" di Tesero
La lista di Rosafol
Atto unico di Eugene Labiche
Traduzione di Giuliano Mangano
A me gli occhi
Vaudeville di georges Feydau
Traduzione di Marco Paroli
Prevendita abbonamenti l'8 e 9 ottobre dalle ore 17 alle ore 19 presso la cassa del Teatro Comunale di Tesero
Prevendita biglietti per i singoli spettacoli il giorno della rappresentazione dalle ore 17 alle ore 19 presso la cassa del Teatro Comunale di Tesero
Per lo spettacolo "... Lo chiamerò Pinocchio!" non è prevista prevendita dei biglietti: la cassa aprirà il giorno dello spettacolo alle ore 15.30
organizzazione: Filodrammatica "L. Deflorian" di Tesero - patrocinio del Comune di Tesero