Il Piacere del Teatro. Stagione Teatrale di Tesero 2005

Teatro

14ª Edizione - Il piacere del Teatro 2005

L’attenzione e l'interesse con i quali il pubblico ha seguito le precedenti edizioni sono stati lo stimolo per continuare nell’organizzazione della manifestazione “Il piacere del teatro”, voluta dalla Filodrammatica "Lucio Deflorian" e dall'Amministrazione Comunale. Ed eccoci dunque alla quattordicesima edizione.
Sul palcoscenico si avvicenderanno compagnie che non hanno bisogno di molte presentazioni, tali sono la fama e la bravura che le stesse hanno dimostrato in teatri ben più conosciuti del nostro e in concorsi e rassegne nazionali e internazionali.
Quest'anno ad aprire "le danze", domenica 16 ottobre in pomeridiana alle ore 16.30, ci sarà l’Associazione Teatrale Arjuna con uno spettacolo per bambini dal titolo "Come è fatto il mondo”, con danza e musica dal vivo.
Venerdì 28 ottobre sarà la volta di un lavoro prodotto dalla Co.F.As. - Compagnie Filodrammatiche Associate, frutto di un laboratorio teatrale a livello provinciale che ha avuto come studio il testo ''Le smanie per la villeggiatura" di Carlo Goldoni; sono ben 11 le filodrammatiche affiliate che partecipano in vari modi alla rappresentazione.
Il terzo appuntamento, sabato 5 novembre, prevede ''L'affarista Mercadet" di Honorè de Balzac, tradotto e adattato da Luigi Lunari e proposto dal GAD "Citta di Trento". Seguirà poi il Gruppo Teatrale ''Sirio” di Bolzano nato nel 1992, con un lavoro brillante in due atti in lingua italiana di
Rinaldo Hauser dal titolo "Abbiamo tutta un vita davanti" in programma per sabato 12 novembre.
A concludere la rassegna, sabato 26 e domenica 27 novembre sarà come sempre la Filodrammatica "Lucio Deflorian" di Tesero con l'operetta "Ma chi è?..." di Marcello Cagnacci, lavoro molto conosciuto e apprezzato, che darà praticamente inizio ai festeggiamenti in programma per il 135° di fondazione della Compagnia, che avverranno nel 2006.
Sarà possibile anche quest'anno sottoscrivere l'abbonamento per i quattro spettacoli in cartellone proposti in orario serale con contestuale prenotazione dei posti. Con l'augurio che anche quest'anno la nostra rassegna venga gradita, vi invitiamo a teatro ed auguriamo a tutti buon divertimento.
Il Presidente Filodrammatica “Lucio Deflorian” GIANCARLO MICH
L’Assessore alla promozione culturale LIA DEFLORIAN

venerdì 28 ottobre
CO.FAS. Compagnie Filo Associate di Trento
Le smanie per la villeggiatura
Di Carlo Goldoni

sabato 5 novembre
GAD Città di Trento
L'affarista Mercadet
Due atti di Honorè de Balzac
traduzione e adattamento di Luigi Lunari

sabato 12 novembre
Gruppo Teatrale Sirio di Bolzano
Abbiamo tutti una vita davanti
Due atti in lingua italiana di Rinaldo Hauser

sabato 26 e domenica 27 novembre
Ass. Filodrammatica Lucio Defìorian di Tesero
Ma chi è?...
Operetta comica in due atti
parole e musica di Marcello Cagnacci

Informazioni sulla prevendita

Abbonamenti: 27 e 28 ottobre dalle ore 17 alle ore 19 presso la cassa del Teatro Comunale di Tesero.
Biglietti: per i singoli spettacoli il giorno della rappresentazione dalle ora 17 alle ore 19 presso la cassa del Teatro Comunale di Tesero
Per lo spettacolo "Come è fatto il mondo" non è prevista prevendita dei biglietti: la cassa aprirà il giorno dello spettacolo alle ore 15.00


organizzazione: Filodrammatica "L. Deflorian" di Tesero - patrocinio del Comune di Tesero