Il Piacere del Teatro. Stagione Teatrale di Tesero 2006

Teatro

15ª Edizione - Il piacere del Teatro 2006

Anche quest’anno continua la collaborazione tra la Filodrammatica “Lucio Deflorian” e l’Amministrazione Comunale nell’organizzazione della manifestazione “Il piacere del teatro”, giunta ormai alla sua quindicesima edizione. L’attenzione e l’interesse con i quali il pubblico spettatore ha seguito la precedente edizione sono stati lo stimolo per continuare nell’impegno intrapreso. Non da ultimo, in questo anno 2006 nel quale la “filo” ha festeggiato i suoi 135 anni di vita, era importante continuare nel proporre a tutti, ed in particolare ai soci, una serie di spettacoli che in questo periodo vanno per la maggiore sul palcoscenico del teatro amatoriale. Come sempre la scelta delle compagnie è stata meticolosa onde poter far si che si avvicendino sul palco alcune fra le più quotate compagini della regione. Quest’anno si inizierà, venerdì 6 ottobre con la Filodrammatica di Laives con lo spettacolo dal titolo “Tutti pazzi per Giulia”, tratto da “Una vacanza memorabile” di Brooke e Bannenman e adattato in dialetto trentino. Sabato 21 ottobre sarà la volta di un lavoro presentato dalla Compagnia Teatrale “I Sarcaioli” dell’Alto Garda con la commedia brillante di Aldo Benedetti “Chi de fiori feriss”, satira sull’infedeltà coniugale traduzione dialettale di “Due dozzine di rose scalatte”, che ha fatto divertire le platee di mezzo mondo. Il terzo appuntamento, venerdì 3 novembre, prevede “Besame mu(a)cho” di Noel Coward proposto dal GAD “Città di Trento” compagnia teatrale ormai da diversi anni ospite della nostra rassegna. Seguirà poi il Gruppo Teatrale “Luci della Ribalta” con un lavoro di Jean Noel Fenwick “Cose dell’altro mondo” in programma per venerdì 17 novembre. A concludere la rassegna, domenica 26 novembre, in pomeridiana, sarà lo spettacolo per bambini “Il Ristorante Mangiafiabe” presentato dal Centro Teatrale Corniani di Mantova. La filodrammatica “Lucio Deflorian” di Tesero quest’anno ha dovuto rinunciare a presentare un suo spettacolo sia per l’impegno profuso nell’organizzazione dei festeggiamenti per il 135° di fondazione che per il prossimo futuro impegno di coordinamento dello spettacolo “Emmanuel, Dio con noi” che dovrebbe svolgersi durante il periodo natalizio e del quale sarà data ampia pubblicità prossimamente. Sarà possibile anche quest’anno sottoscrivere l’abbonamento per i quattro spettacoli in cartellone proposti in orario serale con contestuale prenotazione dei posti. Con l’augurio che anche quest’anno la nostra rassegna venga gradita, vi invitiamo a teatro ed auguriamo a tutti buon divertimento.
Il Presidente Filodrammatica “Lucio Deflorian” GIANCARLO MICH
L’Assessore alla promozione culturale LIA DEFLORIAN

6 ottobre
Filodrammatica di Laives
Tutti pazzi per Giulia
da "Una vacanza memorabile" di Harold Brooke e Kay Bannerman
traduzione di Maria Teresa Petruzzi
adattamento in due atti in dialetto trentino di Lina Lisciotto
regia Roby De Tomas

21 ottobre
Compagnia Teatrale "I Sarcaioli" dell'Alto Garda
Chi de fiori feriss...
di Aldo Benedetti
regia Alberto Maria Betta

3 novembre
GAD Città di Trento
Besame macho
di Noel Coward
regia Alberto Uez

17 novembre
Gruppo Teatrale "Luci della Ribalta" di Bolzano
Cose dell'altro mondo
di Jean Noel Fenwick
regia Enrico Matrella

26 novembre ore 16.30
Centro Teatrale Corniani di Mantova
Il ristorante mangiafiabe
teatro d'attore e oggetti con Leonardo Lepri
regia di Maurizio Corniani

Informazioni sulla prevendita

Prevendita abbonamenti per la Rassegna il 5 e 6 ottobre dalle ore 17 alle ore 19 presso la cassa del Teatro Comunale di Tesero.

Prevendita biglietti per i singoli spettacoli il giorno della rappresentazione dalle ore 17 alle ore 19 presso la cassa del Teatro Comunale di Tesero.

Per lo spettacolo “Il Ristorante Mangiafiabe” non è prevista prevendita dei biglietti: la cassa aprirà il giorno dello spettacolo alle ore 15.00


organizzazione: Filodrammatica "L. Deflorian" di Tesero - patrocinio del Comune di Tesero