Il Piacere del Teatro. Stagione Teatrale di Tesero 2007
16ª Edizione - Il piacere del Teatro 2007
Come per il passato, anche questanno continua la collaborazione tra la Filodrammatica Lucio Deflorian e lAmministrazione Comunale nellorganizzazione della manifestazione Il piacere del teatro, giunta alla sedicesima edizione. L'attenzione e l'interesse con i quali il pubblico spettatore ha seguito tutte le precedenti edizioni sono stati lo stimolo per continuare nellimpegno intrapreso.
La scelta delle compagnie è stata meticolosa per consentire lavvicendamento sul palcoscenico teserano di alcune fra le più quotate compagini della regione e non solo.
Questanno si inizierà, sabato 6 ottobre con la Filodrammatica Lucio Deflorian di Tesero con la replica dello spettacolo leggero, frizzante e dinamico dal titolo Assassinate la zitella, giallo comico di Gian Carlo Pardini.
Venerdì 12 ottobre sarà la volta di un lavoro presentato dalla Filo Romano Dellagiacoma di Predazzo, ossia la commedia di Ray Cooney Il lupo perde il pelo, farsa in due atti per la regia di Daniela Dellagiacoma.
Il terzo appuntamento, venerdì 26 ottobre, prevede Vita di Galileo di Bertolt Brecht proposto dalla Compagnia Filodrammatica di Civezzano riguardante la vicenda che ha coinvolto Galileo nella sua scoperta relativa alla Terra non al centro delluniverso e invisa dalla chiesa di allora che difende la millenaria teoria geogentrica.
Seguirà poi il Gruppo Estravagario Teatro con un lavoro di Carmine Amoroso dal titolo "Parenti serpenti in programma per venerdì 9 novembre. È una commedia nella quale, come dicono le note di regia, si ritrova la perfetta famiglia italiana con la sua tipica atmosfera buonista e velenosa.
A concludere la rassegna, domenica 18 novembre, in pomeridiana, ci sarà lo spettacolo La gabbianella e il gatto presentato dalla Scuola Media Superiore Leonardo da Vinci di Trento. Un lavoro tratto dal racconto di Luis Sepulveda, favola animistica intessuta da una grande poesia ed ispirazione.
Sarà possibile anche questanno sottoscrivere labbonamento per i quattro spettacoli in cartellone proposti in orario serale con contestuale prenotazione dei posti. Con laugurio che anche questanno la nostra rassegna venga gradita, vi invitiamo a teatro ed auguriamo a tutti buon divertimento.
Il Presidente Filodrammatica Lucio Deflorian GIANCARLO MICH
LAssessore alla promozione culturale LIA DEFLORIAN
sabato 6 ottobre
Filodrammatica "Lucio Deflorian" di Tesero
Assassinate la zitella
di Gian Carlo Pardini
Regia di Michele Longo
venerdì 12 ottobre
Filodrammatica "R. Dellagiacoma" di Predazzo
Il lupo perdere il pelo...
di Ray Cooney
Regia di Daniela Dellagiacoma
venerdì 26 ottobre
Compagnia Filodrammatica di Civezzano
Vita di Galileo
di Bertolt Brecht
Regia di Roberto Claudiani
venerdì 9 novembre
Gruppo "Estravagario Teatro" di Verona
Parenti serpenti
di Carmine Amoroso
regia di Alberto Bronzato
domenica 18 novembre ore 16.30
Liceo "Da Vinci" di Trento
La gabbianella e il gatto
di Luis Sepulveda
Regia di Rossella Osti
Prevendita abbonamenti per la Rassegna il 5 e 6 ottobre dalle ore 17 alle ore 19 presso la cassa del Teatro Comunale di Tesero.
Prevendita biglietti per i singoli spettacoli il giorno della rappresentazione dalle ore 17 alle ore 19 presso la cassa del Teatro Comunale di Tesero.
Per lo spettacolo La gabbianella e il gatto non è prevista prevendita dei biglietti: la cassa aprirà il giorno dello spettacolo alle ore 15.00
organizzazione: Filodrammatica "L. Deflorian" di Tesero - patrocinio del Comune di Tesero