Il Piacere del Teatro. Stagione Teatrale di Tesero 2012

Teatro

21ª Edizione - Il piacere del Teatro 2011
5 ottobre - 25 novembre

E siamo così giunti alla ventunesima edizione della Rassegna Teatrale “Il piacere del Teatro” che vede anche quest’anno la collaborazione nell’organizzare la manifestazione tra la Filodrammatica “Lucio Deflorian” e l’Amministrazione Comunale. La convinzione che tale proposta teatrale sia sempre molto interessante e di sicura attrazione per il pubblico spettatore è lo stimolo per continuare nell’impegno intrapreso. Il successo delle precedenti edizioni ne è la prova. La scelta delle compagnie è stata come sempre meticolosa e ponderata per consentire l’avvicendamento sul nostro palcoscenico di compagini fra le più quotate in campo provinciale e non solo.
Quest’anno si inizierà, venerdì 5 ottobre con la Filodrammatica “La Baraca” di Martignano con un testo di Alain Ayckbourn dal titolo “Stanze comunicanti”. Una commedia noir affascinante e divertente, thriller vero ad alta tensione, storie di diversa umanità.
Venerdì 19 ottobre sarà la volta di un lavoro presentato dalla Filodrammatica di Civezzano, dal titolo “La palla al piede” di Georges Feydeau. Una commedia in tre atti con la traduzione e l’adattamento di Franco di Leo. Enormi imbrogli, raggiri, equivoci, colpi di scena vendette e qui pro quo che generano una grande comicità, tipica delle commedie di Feydeau. Regia di Roberto Claudiani.
Il terzo appuntamento, sabato 3 novembre, prevede un’altra commedia capolavoro di Georges Feydau dal titolo “La dama di Chez Maxim”, opera basata su una rapida successione di scene collegate le une alle altre per la regia di Vito Manto e proposta dal Gruppo Teatrale di Tuenno.
Seguirà poi, sabato 17 novembre, la rocambolesca e scanzonata commedia con situazioni che dal comico tendono al paradossale, presentata dalla nostra Compagnia Filodrammatica “Lucio Deflorian” dal titolo “Cara valigia” di Giancarlo Pardini, per la regia di Michele Longo.
A concludere la rassegna, domenica 25 novembre lo spettacolo dedicato ai ragazzi proposto dal Teatro delle quisquilie di Trento da titolo “Nella vecchia fattoria” scritto da Massimo Lazzeri con le canzoni ed arrangiamenti di Adele Pardi e Massimo Lazzeri. Musical in miniatura, dove i pupazzi e gli attori formano una grande, chiassosa e allegra famiglia. Anche per quest’anno, i prezzi d’ingresso degli spettacoli in cartellone rimangono invariati. Sarà possibile come sempre sottoscrivere l’abbonamento per i quattro spettacoli proposti in orario serale con contestuale prenotazione dei posti.
Con l’augurio che la nostra rassegna venga seguita ed apprezzata, vi invitiamo a teatro ed auguriamo a tutti un buon divertimento.
Il Presidente Filodrammatica “Lucio Deflorian” GIANCARLO MICH
L’Assessore alla promozione culturale ANDREA TRETTEL

venerdì 5 ottobre ore 21.00
Associazione Culturale “La Baraca” di Martignano (TN)
Stanze comunicanti
due atti di Alan Ayckbourn
Regia di Mauro Arnoldi

venerdì 19 ottobre ore 21.00
Compagnia Filodrammatica Civezzano
La palla al piede
di Georges Feydeau
Regia di Roberto Claudiani

sabato 3 novembre ore 21.00
Gruppo Teatrale Tuenno
La Dama di Chez Maxim
di Georges Feydeau
Regia di Vito Manto

sabato 17 novembre ore 21.00
Filodrammatica “Lucio Deflorian” di Tesero
Cara valigia
di Giancarlo Pardini
Regia di Michele Longo

domenica 25 novembre ore 16.30
Associazione “Il teatro delle quisquilie”
Nella vecchia fattoria
Drammaturgia e Regia
di Massimo Lazzeri

Informazioni sulla prevendita

Prevendita abbonamenti per la Rassegna il 5 ottobre dalle ore 17 alle ore 19 presso la cassa del Teatro Comunale di Tesero.
Vendita biglietti per i singoli spettacoli il giorno della rappresentazione con inizio dalle ore 20 presso la cassa del Teatro Comunale di Tesero.
Per lo spettacolo “Nella vecchia fattoria” non è prevista prevendita dei biglietti: la cassa aprirà il giorno dello spettacolo alle ore 15.30


organizzazione: Filodrammatica "L. Deflorian" di Tesero - patrocinio del Comune di Tesero