Il Tamburo ritrovato
Le invasioni napoleoniche e la Magnifica Comunità di Fiemme, 1796-1813
ATTENZIONE ATTENZIONE!!!
COMUNICATO IMPORTANTE, CON PREGHIERA DI DIFFUSIONE AI VOSTRI CONTATTI
La Banda Sociale di Tesero e le associazioni partner comunicano che, a causa delle previsioni e delle condizioni meteo sfavorevoli, l'appuntamento con il musical “IL TAMBURO RITROVATO” PREVISTO PER OGGI, MERCOLEDÌ 13 LUGLIO, È ANNULLATO E RINVIATO A DOMENICA 17 LUGLIO, sempre con inizio ad ore 21.15. Pertanto, chi avesse già acquistato in prevendita il biglietto valido per mercoledì 13/07 potrà accedere direttamente allo spettacolo domenica 17.
Precisiamo che giovedì 14 (previsto inizialmente come giorno di recupero) si svolgerà la necessaria e imprescindibile prova generale, che in questi giorni purtroppo non è stato possibile effettuare a causa della pioggia.
Il calendario ufficiale degli spettacoli de “Il tamburo ritrovato” a questo punto sarà il seguente:
VENERDÌ 15 - ore 21.15 (come da programma)
SABATO 16 - ore 21.15 (come da programma)
DOMENICA 17 - ore 21.15 (RECUPERO DELL'EVENTO DI MERCOLEDÌ 13)
Nella serata di MERCOLEDì 13/07, CON ORARIO 20.00-22.00, PRESSO LO STADIO DEL FONDO DI LAGO DI TESERO, sarà inoltre attivo uno SPORTELLO PER ULTERIORE PREVENDITA (accanto agli sportelli Casse Rurali e primiallaprima.it), PER EVENTUALE RIMBORSO DEL BIGLIETTO DEL 13/07 o PER CAMBIO DATA (nel caso di impossibilità a partecipare domenica 17).
Si tratta del primo musical per orchestra di fiati ad essere realizzato e proposto in Italia, che andrà in scena presso il Centro del Fondo di Lago di Tesero nelle serate di mercoledì 13 (eventuale recupero giovedì 14), venerdì 15 e sabato 16 luglio (eventuale recupero domenica 17), con un allestimento che si preannuncia di grande impatto scenico. Gli spettacoli avranno inizio alle 21.15.
La musica, interamente originale ed inedita, è del M° Luciano Feliciani, la direzione del M° Fabrizio Zanon (direttore della banda) e la regia è affidata a Michele Longo, mentre la sceneggiatura e i testi sono frutto di un lavoro a più mani con in testa gli stessi Michele Longo e Fabrizio Zanon, che hanno potuto contare sulla collaborazione di Alessandro Arici e sulla consulenza storica di Luca De Marco. A questi vanno aggiunti altri ruoli fondamentali per l'organizzazione dell'intero progetto: la preparazione del coro è stata curata dal M° Alberto Zeni (e Miriam Vinante per le voci bianche), le parti danzanti sono ideate dalla coreografa Angela Deflorian, mentre il coordinamento generale è stato seguito dal presidente Massimo Cristel, coadiuvato dal Direttivo della Banda.
I biglietti del musical, disponibili presso le casse del Centro del Fondo le sere degli spettacoli, sono in prevendita presso gli sportelli delle Casse Rurali Trentine al prezzo di 13 euro (7 euro per under 14) e online su www.primiallaprima.it (prezzo + 1 euro). Nelle serate sarà disponibile in vendita anche il DVD con il film.
organizzazione: Banda Sociale "Erminio Deflorian" di Tesero.