Il borghese gentiluomo

Teatro

Settimo appuntamento di St'Art itinerari Artistici nei Borghi... aspettando il Festival: piazze e contrade dei nostri antichi borghi saranno palcoscenico privilegiato di performance musicali, teatrali e di arte di strada.

La commedia dell’eccesso, della vanità, della vanagloria. L’onesto borghese che aspira a vette infinite rotolando inesorabilmente nel ridicolo. Sarà Castel Stenico, l’affascinante maniero avamposto del potere dei principi vescovi di Trento, ad ospitare questa commedia sontuosa e ridicolissima capace di mettere alla berlina tutte le manie del gran mondo di allora come di oggi.

Nuovo appuntamento per Le Notti dei Musei a Castel Stenico. Venerdì 7 agosto alle 21.15 andrà in scena lo spettacolo Il Borghese Gentiluomo di Moliere. È la commedia dell’eccesso, della vanità e della vanagloria, in cui un onesto borghese aspirante a vette infinite finirà per rotolare inesorabilmente nel ridicolo. Una commedia sontuosa e ridicolissima interpretata dalla Compagnia Teatrale il Nodo di Desenzano in un contesto d’eccezione, un luogo della memoria e della storia, l’affascinante maniero di Stenico.
La manifestazione rientra anche a far parte dell’ormai conosciuta rassegna St’Art. itinerari Artistici nei Borghi, una serie di appuntamenti di musica e teatro ambientati nei luoghi caratteristici del territorio attorno alle Terme di Comano ed organizzata dall’Azienda per il Turismo locale.
Ingresso libero. Possibilità di transfer dalla Stazione Autocorriere di Ponte Arche alle ore 20.45, costo € 4,00 and/rit. Prenotazione obbligatoria presso gli uffici APT.

Per maggiori informazioni:
Azienda per il Turismo Terme di Comano - Dolomiti di Brenta
Tel. 0465 702626, Fax 0465 702281
info@comano.to; www.comano.to