Il bosco ieri e oggi: una ricchezza naturale, fonte di lavoro.

dialogo tra Marcello Pangrazzi e Giorgio Rizzi

Incontri e convegni , Convegno

Nel parco pubblico situato sul retro del Museo della Civiltà Solandra a Malé si terrà il secondo appuntamento intitolato Il BOSCO ieri e oggi: una ricchezza naturale, fonte di lavoro. 

Marcello Pangrazzi, membro del Comitato di Gestione del Museo della Civiltà Solandra dialogherà sul tema con Giorgio Rizzi, custode forestale in Val di Sole per 41 anni, appassionato di natura, storia locale e toponomastica, autore, nel 2010, del volume “Sentiero Val di Sole...le sfumature del verde” e nel 2006 del libro “Cavizzana: luoghi, tradizioni e attività d'un tempo; cenni storici e amministrativi”

L'appuntamento è parte del  ciclo d'incontri organizzati dal Centro Studi per la Val di Sole e dall'Associazione di Promozione Sociale “Mulino Ruatti” in collaborazione con il Comune di Malè e intitolato: Connessioni culturali. Vivere e raccontare il Museo.

Costi

ingresso libero prenotazione obbligatoria

Vista l'emergenza sanitaria solo 25 persone potranno seguire “dal vivo” l'appuntamento, prenotando ai numeri di telefono 3398665415 – 0463 903166, oppure all'indirizzo di posta elettronica museo@centrostudiperlavaldisole.it.

L'incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul Canale You Tube del Centro Studi per la Val di Sole.