Il colpo della strega

Teatro

Sipario d'Oro 2008

Circolo Culturale Filodrammatico di Ischia
Il colpo della strega
di John Graham
traduzione di Antonia Brancati, adattamento e regia di Ermenegildo Pedrini

Sally, dopo un fallito tentativo di concedersi per apparire in TV, si ritrova nella vasca da bagno Peter Raven, noto presentatore televisivo, bloccato da un "colpo della strega".
Leonard il marito, pilota, rientra a casa inaspettato, per un improvviso sciopero all'aeroporto. Annabelle, capo hostess, arriva per un week end a luci rosse con Roger, amico a cui Leonard ha prestato l'appartamento convinto che la moglie fosse ospite alcuni giorni dalla sorella fuori città. Il terrore per Sally di farsi scoprire, la necessità per Peter di non farsi riconoscere e di arrivare in tempo a una riunione in sede, l'obbligo per Leonard di nascondere Annabelle che nel frattempo ha preso un sonnifero, l'arrivo del dottor Mckenzie per guarire Peter e quello di Andrea Standing capo controllo immagine della Bbc preoccupata per l'infortunio di Peter e per la riunione: tutto ciò alimenta una situazione che definire esplosiva è dir poco.
Il tutto sotto gli occhi, o per meglio dire sotto il naso di mister Protheroe, l'accordatore cieco, preciso, puntiglioso, moralista e molto, molto curioso.
E’ sufficiente una vasca da bagno per scardinare le tradizionali regole del teatro? Può darsi. Fatto sta che sul palcoscenico proprio quella vedrete e quella sarà l’epicentro di un pirotecnico terremoto di eventi nel segno di una travolgente conicità.

Informazioni sulla prevendita

Biglietti nei giorni di spettacolo al botteghino del teatro ore 20-21