Il gatto dagli stivali
Una storia fantastica che i bimbi di tutta Europa ascoltano con occhi e bocca spalancata sin dal lontano Millecinquecento.
Un piccolo, quasi insignificante regalo lasciato da un dolce papà a uno dei suoi tre figli (un gattino in cerca solo di affetto e di una carezza), ma egualmente accettato con gioia dal figlio, trasforma la vita del bambino.
L’astuzia, la furbizia e l’amore del birbone felino conquistato dal bambino con un semplice regalo di un paio di stivali, porterà il padroncino alla conquista della regina del reame.
Ma nonostante la sua bontà, il ‘quattrozampe con baffi, coda e… stivali”, continuerà i suoi dolcissimi pasti a base di… topini!
Testo: Charles Perrault
Musica: Sebastiano Evangelista
Voce narrante, coro di Voci Bianche ed Ensemble
Esecutori
Voce narrante: Enrico DalfovoDirettore: Nicoletta Nicolini
Coro Voci Bianche ‘Il Diapason’
Baldi Alessia, Bellapianta Anna, Franceschini Camilla, Curzio Aurora, Damiani Caterina, Del Dot Carlotta, Gasperini Veronica, Lazzari Annette, Manca Anita, Margoni Sara, Manca Nicolò, Marone Elisa, Mezzanzanica Luca, Mezzanzanica Sofia, Moser Mariella, Papagrigorakis Costantino, Papagrigorakis Elpida, Sanader Natalia, Stefani Caterina, Stefani Veronica, Tognoli Giulia, Gargiullo Giulia, Popovich Sara, Merler Matilde, Lorenzoni Elena
Adulti: 3 euro - Bambini: 1 euro
Informazioni sulla prevenditaInfo Ufficio Filarmonica Lu-Ma-Me-Ve ore 8.30 - 12.00 - tel.0461-985244