Il legno riprende vita
Concorso di sculture in legno
13ª edizione
L'iniziativa, promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Coredo, porterà nella piazza della borgata della Valle di Non artisti provenienti dall'intero territorio nazionale. L'Organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti al concorso precedentemente selezionati da una giuria di esperti dei tronchi in legno di larice, che dovranno essere utilizzati dagli scultori al massimo del loro volume. Il tema scelto per questa edizione del concorso è Il West: tra mito e storia.
Le opere dovranno essere completate nel luogo di lavoro assegnato a ciascun artista, per far sì che il pubblico possa assistere all'esecuzione in ogni sua fase.
La premiazione avverrà sabato 18 agosto ad ore 18.00, presso la piazza della Chiesa di Coredo.
Il giudizio della giuria sarà insindacabile.
Verranno premiate:
- la migliore opera a giudizio della Giuria Tecnica nominata dallOrganizzazione che si esprimerà insindacabilmente in base a qualità ed originalità di esecuzione;
- la migliore opera a giudizio del pubblico che potrà esprimere la propria preferenza attraverso scheda voto da depositarsi nellapposita urna al Centro Vacanze Coredo ENTRO LE ORE 16.00 del giorno 18 agosto. Lo scultore premiato col premio del pubblico rimarrà proprietario dellopera e riceverà un cesto di prodotti tipici per premio. Il pubblico sarà premiato con lestrazione a sorte di tre cesti di prodotti tipici estratti a sorte tra le schede voto pervenute.
Lopera premiata con il Premio Giuria Tecnica rimarrà di proprietà dellEnte sponsorizzante il simposio.