Il mantello fatato - A teatro con mamma e papà

ovvero Gioppino nell'antro dell'Orco

Burattini e Marionette , Teatro - adatto a bambini , famiglie
I burattini di Cortesi - il mantello fatato (foto Danilo Pedruzzi) [ www.burattinicortesi.it]

I Burattini di Cortesi
di e con Daniele Cortesi

Lo spettacolo, allestito con cura  e, come sempre, nel segno della miglior tradizione burattinaia bergamasca, vede in scena ben tredici personaggi, coinvolti in una classica fiaba, avventurosa e ricca di colpi di scena.

Delizia, giovane e capricciosa figlia di re Baldovino, disubbidisce al servitore Arlecchino e si inoltra nel bosco dove viene rapita da una scalcagnata banda di briganti e poi venduta all’ orco Barbacane ed alla strega Cunegonda.

Incaricati di liberare la giovane principessa, pagando il riscatto chiesto dal brigante Lupo, sono due valenti soldati del re: il caporal Brighella Cavicchio ed il suo compaesano, il soldato semplice Gioppino Zuccalunga.

In un serrato susseguirsi di azioni, tranelli, astuzie , magie e….sonore bastonate, si snoda la trama dell’avvincente racconto. Sgominata  la banda dei malfattori, punita la malvagia coppia dell’orco e della strega , lo spettacolo si chiuderà con la liberazione della principessa, festeggiata dal classico ballo dei protagonisti positivi della fiaba.

Costi

Ingresso unico 3 €

Prevendite biglietti: presso gli sportelli delle Casse Rurali del Trentino fino alle ore 15.30 del giorno della rappresentazione o del venerdì precedente se lo spettacolo è programmato di sabato o di domenica. Il servizio è offerto a titolo gratuito dalle Casse Rurali Trentine.


organizzazione: Sistema culturale della Valsugana