Il piacere del cinema. Rassegna primaverile 2002

Cinema

Febbraio-aprile 2002

Fino alla metà degli anni Settanta l'offerta cinematografica in Provincia di Trento è stata ricca ed ha coperto tutte le zone del nostro territorio. Il boom delle televisioni private, la conseguente crisi del settore cinematografico, il successo della videoregistrazione sono stati elementi che hanno concorso alla disgregazione della rete di sale cinematografiche.
Negli ultimi anni vi è stata però una riscoperta del piacere di assistere a proiezioni cinematografiche sul grande schermo.
Il progetto che ripresentiamo, attivato 5 anni or sono, vede compartecipi il Coordinamento Teatrale Trentino, la Provincia Autonoma di Trento e ben tredici Amministrazioni comunali, e intende portare il cinema nei centri periferici del Trentino e potenziare l'offerta laddove una proposta cinematografica già esiste.
Lo sforzo organizzativo non è stato indifferente, dato che abbiamo voluto programmare film importanti e di recente distribuzione. I risultati fin qui raggiunti confermano la validità del progetto: l'auspicio è che il pubblico possa apprezzare anche questa edizione de "Il Piacere del Cinema".
Coordinamento Teatrale Trentino
Presidente dott. Maurizio Zeni


organizzazione: Coordinamento Teatrale Trentino - Provincia autonoma di Trento - Comuni di Ala, Baselga di Pinè, Borgo Valsugana, Brentonico, Cavalese, Cles, Malè, Mezzolombardo, Pergine, Tesero, Tezze Valsugana, Tione di Trento e Comprensorio Primiero