Il problema salute
Serie di incontri finalizzati a portare a conoscenza della popolazione alcuni comportamenti corretti per la salute, puntando particolarmente sull´alimentazione, ritenuta la causa principale di molti disturbi in aumento già in età infantile.
Nel primo incontro (venerdì 13 febbraio), il dott. Rovati, primario di nefrologia dell'ospedale Santa Chiara di Trento, tratterà di insufficienza renale, in forte aumento in Trentino soprattutto a causa di un´alimentazione scorretta.
Nel secondo incontro (venerdì 20), Gabriele Chistè, tecnico presso l'Istituto agrario di San Michele, darà alcune indicazioni sull'agricoltura biologica al fine di indirizzare i contadini verso una produzione di cibi sani.
L'ultimo incontro (venerdì 5 marzo) sarà rivolto in special modo ai genitori. Le dottoresse Maria Bellizzi e Vittoria Cauvin, del reparto di Pediatria dell'ospedale Santa Chiara di Trento, illustreranno la situazione attuale inerente al diabete infantile e forniranno indicazioni pratiche per l'alimentazione dei bambini e degli adolescenti.
organizzazione: Comune di Isera commissione per le politiche sociali e la sanità - gruppo anziani El Filò