In cammino per le pari opportunità
Percorso ad altra velocità per le vie del paese (aperto a tutti)
Ritrovo ore 14.30 presso Oratorio Parrocchiale di Lavis (Via Degasperi)
Allarrivo: stand informativi, musica e animazione
Primo momento di apertura dellevento con una Camminata per le pari opportunità in cui le persone disabili e non possano vivere la stessa esperienza. Per questo partendo dalloratorio parrocchiale si è pensato di camminare lungo le vie del paese insieme andando a privilegiare percorsi sbarrierati per permettere anche alle persone in sedia a rotelle di vivere il percorso. A questa camminata sono invitate tutte le associazioni del paese e tutti i cittadini. Ogni partecipante porterà al petto un pettorale con la scritta Pari o dispari? Pari opportunità!. Allarrivo ci sarà un momento informale fatto di musica, giochi di sensibilizzazione. Verrà inoltre realizzato un momento informativo attraverso la collocazione di stand in cui le varie realtà coinvolte potranno presentarsi. Sarà unimportante occasione per mettere in luce limportanza del volontariato e raccogliere eventuali disponibilità.
Vista la convivialità del momento, linvito a partecipare è stato esteso a tutte le realtà associative attive sul territorio Comunale di Lavis e a tutta la cittadinanza.
REALTA che si attiveranno direttamente in questa giornata: Amici dello Sport, Associazione invalidi e handicappati, Laboratorio sociale Anffas, Point, Oratorio.
organizzazione: Cooperativa La Rete