Inaugurazione della Mostra-Documentazione e presentazione del catalogo di Arte Sella 2004

Manifestazioni ed eventi

Arte Sella 2005

L'apertura sarà dedicata alla mostra fotografica ed al catalogo, che - a cadenza biennale - documentano le nuove opere realizzate sul percorso di ARTENATURA e che presentano gli artisti che le hanno realizzate.

Fotografare le opere è per Arte Sella molto più che documentare, è mantenere in vita opere che spesso, nel volgere di una stagione, la natura trasforma in maniera irreparabile o talvolta distrugge. A Malga Costa sarà esposta una selezione di immagini realizzate da Aldo Fedele, da sempre fotografo di Arte Sella. La mostra sarà visitabile fino al 24 luglio, ogni giorno dalle 10 alle 18.

Il catalogo "Arte Sella 2004" all'interno del quale, oltre alla documentazione delle nuove opere e la presentazione degli artisti che le hanno realizzate, si troverà anche la testimonianza di tutti gli eventi che si sono tenuti nel biennio 2003-2004 nei vari siti: dalla Cattedrale Vegetale a Malga Costa, dal chiostro del Municipio di Borgo alla Chiesetta di Onea. Il catalogo, edito dalla casa editrice Nicolodi di Rovereto, è stato curato da Vanda Giovannini e Laura Tomaselli. Le immagini sono di Aldo Fedele e Giancarlo Dal Savio.


organizzazione: Provincia Autonoma di Trento - Comune di Borgo Valsugana - Lagorai, Valsugana Orientale Tesino - Trentino spa