Incontri con la classica

Musica classica

L'associazione di promozione culturale “FaRe Jazz”, nata nei primi mesi del 2002 per iniziativa di alcuni appassionati di musica trentini, è finalizzata alla promozione e alla diffusione della cultura della musica Jazz e del mondo della musica afroamericana in generale, comprendendo così non solo il jazz puro, ma anche il dixieland e il jazz sudamericano, il latin jazz.
FaRe Jazz attualmente raccoglie l'esperienze pluriennali di alcuni musicisti trentini e veneti, maturate sia in campo regionale che nazionale e internazionale (Festival Jazz de Tanger, Porretta Soul, Pistoia Blues Festival, per citarne alcuni).
Nel corso del 2002 abbiamo prodotto vari spettacoli ed effettuato numerosi concerti sia in Trentino che in Alto Adige, importante è stata anche l'attività didattica effettuata presso istituti scolastici sia a Trento che in varie località della provincia. Collaboriamo con l'associazione “L'Officina Laboratorio di Sperimentazioni Artistiche” di Trento in produzioni musicali e teatrali anche all'interno del neonato Centro Musica del Comune di Trento con la collaborazione del Centro Servizi S. Chiara.
In quest'ottica, all’interno dei fini istituzionali,
nell'interesse di dare comunque maggiore visibilità alla nostra attività, associazione si è attivata anche per promuovere giovani talenti e nuove realtà nell’ambito della musica classica, attraverso una rassegna di musica da camera denominata “Incontri con la Classica”, giunta alla seconda edizione.

mercoledì 7 maggio
Sala Maier, Pergine Valsugana: Quintetto a Fiato di Parma

mercoledì 14 maggio
Palazzo Montel, Pergine Valsugana: Gruppo Vocale Ars Cantandi


organizzazione: associazione FaRe Jazz