Indovina che sapore ha?
La Biblioteca Civica di Riva del Garda propone alcuni incontri sul tema dellalimentazione per linfanzia con lo scopo di approfondire i significati culturali ed educativi legati al nutrire e allessere nutriti, e di capire come affrontare i disordini alimentari dellinfanzia.
Si tratta di due incontri per adulti, con specialisti, un pediatra e una psicologa, che punteranno sull'importanza dell'alimentazione e del momento del pasto sia dal punto di vista della salute del bambino che da quello psicologico, e di due incontri per bambini con letture animate, eseguite ed interpretate dal gruppo di lettori e animatori Bandus che racconterà ed interpreterà fiabe e racconti dove il cibo è protagonista.
Lunedì 18 aprile alle 21.00, sempre in Biblioteca, la dottoressa Elena Faccio, psicologa e psicoterapeuta, ricercatrice presso la Facoltà di Psicologia di Padova, presenterà: Indovina che sapore ha? Come educare al gusto e come fare del cibo e del momento del pasto unoccasione di crescita (anche psicologica) per tutta la famiglia.
organizzazione: Biblioteca Civica di Riva del Garda