Ingresso gratuito al castello di Arco
X Settimana della Cultura
Anche il Comune di Arco ha dato la propria adesione convinta alla Settimana della Cultura, promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali sul territorio nazionale dal 25 al 31 marzo 2008, proponendo lingresso gratuito al castello di Arco il giorno lunedì 31 marzo.
Il castello di Arco, dopo il lungo restauro conservativo avviato dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici in collaborazione con il Comune di Arco alla fine degli anni 80, è da alcuni anni pienamente fruibile alle visite nel suo percorso dal prato della lizza alla torre Renghera.
Proprio la scorsa estate è stato aperto il nuovo bar-bookshop nei locali della Schlosserarìa e, contestualmente, la Provincia Autonoma di Trento ha avviati i lavori di restauro dellultima trance riguardante la Stanza del Sartor, situata nei pressi della straordinaria torre degli affreschi, dove verrà collocato il polo espositivo dei reperti ritrovati al castello, ovvero ceramiche, armi, frecce e altri oggetti medievali e rinascimentali.
Il castello è aperto dalle 10.00 alle 17.00 (la biglietteria chiude unora prima, alle 16.00), ed è raggiungibile con una comoda passeggiata che dal centro storico di Arco percorre loliveto.
organizzazione: Comune di Arco Assessorato alla Cultura